Savona contro Draghi al meeting di Rimini

Lettera43 INTERNO

Paolo Savona si è scagliato contro la Banca centrale europea governata da Mario Draghi al meeting di Rimini . Le misure varate dall’ istituto di Francoforte , ha detto l’ex ministro agli Affari europei e attuale presidente della Consob, «non hanno funzionato perché il debito italiano è esposto alla… (Lettera43)

La notizia riportata su altre testate

Sarà anche vero che oggi si apre ufficialmente la crisi di governo; sarà vero che Matteo Salvini è a un passo dallo schiantarsi contro il muro avendo scambiato - per qualche misterioso motivo - la maggioranza del consenso popolare con la maggioranza parlamentare; sarà vero che molto probabilmente… (ilGiornale.it)

E se come vado scrivendo ormai da qualche settimana sarà proprio Mario Draghi il prossimo Presidente del Consiglio? L’unico vero inghippo potrebbe essere (Nicola Porro)

Quando è scoppiata la crisi internazionale “l’Europa era impreparata, la Bce era impreparata. Draghi ha fatto il Qe solo nel 2012, quattro anni dopo” l’inizio della crisi. (Finanzaonline.com)

Il numero uno della Consob si scaglia contro le politiche assistenzialiste: “se io do assistenza aggiuntiva, riduco gli investimenti e peggioro la crescita e l'occupazione” (Money.it)

“Non sono contro l’Europa – ha precisato Savona- ma… E’ quanto ha detto l’ex ministro degli Affari europei Paolo Savona, ora presidente della Consob, in occasione di un suo intervento al Meeting di Cl a Rimini (Finanzaonline.com)

E sulla crisi di Governo dice: "Vedevo con simpatia l'alleanza M5S/Lega, ora serve un Contratto sociale" (L'HuffPost)