Xiaomi ha scavalcato Apple: è il secondo produttore mondiale di smartphone

Samsung domina ancora il mercato con una fetta del 19 percento, mentre Apple è rimasta al 14 percento.

La crescita post-pandemia. Ad aver portato Xiaomi in seconda posizione è stato un tasso di crescita particolarmente marcato per il periodo

Xiaomi ha scavalcato Apple: è il secondo produttore mondiale di smartphone Secondo gli ultimi dati rilevati da Canalys, Xiaomi ha appena superato il colosso statunitense Apple per numero di smartphone venduti in tutto il mondo, finendo alle spalle dei coreani di Samsung che ancora mantengono il controllo della classifica. (Tech Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Nel trimestre considerato le spedizioni di Xiaomi sono aumentate del 300% su base annua in America Latina e del 50% in Europa occidentale, mentre nel complesso sono salite dell'83%, a fronte del 15% di Samsung e dell'1% di Apple (Ticinonline)

Probabilmente nemmeno gli stessi uomini di Xiaomi credevano che si potesse superare la Mela e arrivare ad un passo da Samsung, ma tant’è: ci sono riusciti. Quindi stia all’erta Samsung: Xiaomi è appena arrivata (Libero Tecnologia)

Secondo alcuni utenti attenti ai dettagli, il CEO di Xiaomi avrebbe già iniziato ad usare il prossimo flagship dell’azienda cinese in versione definitiva sul mercato tra qualche mese. Ma se questo Xiaomi Phone fosse davvero un nuovo prodotto, sarebbe Mi 12 o Mi Mix 4? (Tom's Hardware Italia)

Manca ancora parecchio tempo alla presentazione di Xiaomi Mi 12, la linea di top di gamma a cui si affiderà l’azienda cinese per il 2022. Così come non lo è il profilo tecnico di livello assoluto che porterà i top cinesi a rivaleggiare con le migliori proposte della concorrenza. (Libero Tecnologia)

I primi cinque posti sono completati dai fornitori cinesi Oppo e Vivo, ciascuno con una quota di mercato di circa il dieci percento. forte crescita. (Toscana Calcio)

La società, che ha sede a Pechino, sta cercando di entrare nella fascia alta, verso cui puntano anche le connazionali Oppo e Vivo, appunto con il Mi 11 Ultra, ma pure con il Mi Mix Fold, il suo primo telefono pieghevole. (La Repubblica)