Messina, Siracusano (FI): “il Ponte sullo Stretto e lo stop alla baraccopoli sono le chiavi per la rinascita”

Messina, Siracusano (FI): “il Ponte sullo Stretto e lo stop alla baraccopoli sono le chiavi per la rinascita”
Stretto web INTERNO

Il Meridione ha bisogno di risposte e di opportunità: il Ponte sullo Stretto e il risanamento delle zone disagiate di Messina sono due facce della stessa medaglia, due chiavi per la rinascita”

Questo non preclude l’utilizzo di altri fondi, oltre a quelli che arriveranno dall’Europa grazie al Pnrr.

E noi di Forza Italia riteniamo che il governo debba averla proprio sul tema del Ponte.

Le infrastrutture – soprattutto quelle strategiche e soprattutto nel Mezzogiorno – si iniziano e si portano a termine solo se c’è una chiara volontà politica. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ministro Carfagna ha confermato che il documento di fattibilità elaborato dalla Commissione di valutazione sui progetti sarà consegnato alle Camere e sarà dibattuto nelle prossime settimane Così il ministro del Sud Mara Carfagna, nel corso di una conferenza stampa con le emittenti televisive locali delle regioni del Sud. (Livesicilia.it)

Una cosa è certa: non possiamo continuare a perdere tempo con inutili commissioni di studio nazionali. Mi piace: Mi piace Caricamento (https://vocedipopolo.it)

Fratelli d’Italia vuole assolutamente il Ponte sullo Stretto, attendiamo cosa dicono Draghi e Giovannini”. di Michele Bruno – Sul ponte dello Stretto, “la commissione di esperti ha completato il lavoro della relazione, ma ne discuteremo una volta che la relazione sarà dibattuta pubblicamente”. (Messina Ora)

Ponte sullo Stretto, Grasso: “Basta perdere tempo si decida solo con quali risorse”

E, già che c’è, si informi meglio sul Ponte. (Sicilia Oggi Notizie)

Mara Carfagna propone un «patto politico» per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Possiamo ribadire – aggiunge Elvira Amata - la linea nazionale di Fratelli d’Italia, chiara e limpida da sempre: il Ponte sullo Stretto va realizzato affinché il Sud resti parte integrante dell’Europa. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Cronaca Messina la dichiarazione Ponte sullo Stretto, Grasso: “Basta perdere tempo si decida solo con quali risorse” di Redazione 5 Maggio 2021. “Ho appena depositato all’Ars una mozione che impegna il già attivo Governo regionale a proporre a quello centrale tutte le iniziative necessarie per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. (ilSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr