Gianni Rivera, a Porta a Porta no al vaccino: «Non ci penso proprio. Ho notizie negative». Burioni: «Babbeo»

leggo.it SPORT

Le sue dichiarazioni hanno stupito ospiti e conduttore, ma Gianni Rivera è stato fermo sulla sua opinione: “Io ho fatto il tampone stamattina ed è risultato negativo, io sono tranquillissimo”

Gianni Rivera, ospite di Bruno Vespa a “Porta a porta”, ha risposto alla domanda del conduttore che gli ha chiesto se fosse vaccinato: “No, non ci penso proprio – ha fatto sapere l’ex calciatore - Perché ho delle notizie negative, qualcosa già si sente. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per chi, invece, ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca ha vietato la possibilità di effettuare il richiamo con un vaccino diverso. Per questi ultimi, infatti, De Luca ha annunciato la sospensione delle prime dosi. (Salernonotizie.it)

'Direi che si stanno creando tutte le premesse perché la gente inizi a diffidare dei vaccini rifiutando la vaccinazione e a causa dell'alto numero di non vaccinati a ottobre richiudiamo tutto'. La variante indiana (Delta) è molto più contagiosa della variante inglese (alfa) che è molto più contagiosa della variante che ha circolato nelle prime due ondate in Italia (La Pressa)

Il virologo dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano Roberto Burioni ha commentato, sui social, la scelta del Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, di bloccare le somministrazioni con i vaccini AstraZeneca, almeno per le prime dosi, e Johnson&Johnson:“Siamo alla confusione più totale. (SalernoToday)

Per alcuni abbiamo dati esaustivi, per altri ne abbiamo di meno, per alcuni (i vaccini cinesi, per esempio) praticamente non ne abbiamo nessuno. Lo scrive il virologo dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Roberto Burioni, in un editoriale sul sito di divulgazione e informazione scientifica ‘MedicalFacts. (Cremonaoggi)

“No, non ci penso proprio – ha dichiarato l’ex calciatore a Bruno Vespa parlando del vaccino – Perché ho delle notizie negative, qualcosa già si sente. Le dichiarazioni di Gianni Riviera a Porta a Porta (Periodico Italiano)

E lo chiarisce lo stesso Burioni, che in un altro tweet allarma sulla variante indiana, “molto più contagiosa della variante inglese”. Per carità, verissimo che la sgangherata campagna comunicativa e organizzativa rischia di servire un assist alla platea dei dubbiosi, se no dei no vax in senso assoluto. (Nicola Porro)