Joker: Folie à Deux, un sequel inaspettato con Lady Gaga. La recensione del film

Joker: Folie à Deux, un sequel inaspettato con Lady Gaga. La recensione del film
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Joaquin Phonenix e Stefani Joanne Angelina Germanotta, in una sorprendente opera dark incentratata su Arthur Fleck e sul suo alter ego truccato da clown. Tra animazione, dramma carcerario, thriller processuale e melò, il regista Todd Philllips firma un coraggioso lungometraggio in cui la musica e la danza sono protagonisti. Al cinema da mercoledì 2 ottobre Il villain più famoso della DC Comics torna al cinema a partire da mercoledì 2 ottobre, dopo essere stato presentato in concorsoa Mostra del cinema di Venezia 2024. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

L’intero film è incentrato sul processo di Arthur Fleck, che viene portato dinanzi al giudice a seguito delle sue azioni nel primo film. Di seguito, la spiegazione e descrizione del finale del film. Attenti agli SPOILER! (Comics Universe)

Nel panorama cinematografico contemporaneo, pochi personaggi hanno saputo catturare l'immaginario collettivo come il Joker di Joaquin Phoenix. (Torino Cronaca)

Come era da aspettarsi, Joker: Folie À Deux ha spinto in avanti gli incassi di ieri al box-office italiano. Prima grande uscita del mese, il film di Todd Phillips parte bene nel nostro paese con 874 mila euro. (BadTaste)

Joker: Folie à Deux, ma Arthur Fleck è davvero cattivo o è solo vittima di una società denigratoria?

JOKER Genere: musical psico-carcerario Regia: Todd Phillips. (Io Donna)

Proprio come Una notte di leoni 2 rispetto al primo e il terzo col secondo. Ancora più bello del precedente? di Simone Emiliani Sentieri Selvaggi È il sequel di Joker ma in realtà è un altro film. (MYmovies.it)

Villain a tutto tondo o pazzia indotta? Partendo dal disturbo psicotico condiviso proviamo a spiegare perché il personaggio ri-visto da Todd Phillips sia lo specchio di una società sull'orlo di una crisi isterica. (Movieplayer)