Gb: media vaticani, Archie non è una foglia secca CITTÀ DEL VATICANO

RagusaNews INTERNO

"La vita è sacra, sempre.

"Archie non è una foglia secca, è un bambino in carne ed ossa, come lo erano Charlie Gard, Alfie Evans e lo è Tafida Raqeeb, curata in Italia dopo il braccio di ferro con le autorità sanitarie londinesi.

CITTÀ DEL VATICANO, 05 AGO I media vaticani parlano del caso del bambino londinese Archie Battersbee, 12 anni, in coma dal 7 aprile, a cui i medici vogliono togliere il supporto vitale. (RagusaNews)

Su altri giornali

Poche ore prima il padre del 12enne colpito da un infarto Archie Battersbee, la Corte d'appello di Londra: «Staccare la spina». (ilmessaggero.it)

Archie è tenuto in vita artificialmente dallo scorso aprile Hollie Dance/AP. I genitori di Archie, Paul Battersbee e Hollie Dance Jonathan Brady/AP. I genitori non si danno pace, è stata chiara la mamma di Archie. (Euronews Italiano)

Il bambino lo scorso 7 aprile, era rimasto vittima di un incidente domestico mentre prendeva parte a una sfida su Tik Tok. Il fine vita di Archie è atteso nelle prossime ore nel Royal London Hospital di White Chapel, nella zona est di Londra. (ilmessaggero.it)

Un caso drammatico forse nato da un gioco finito male online con gli amici (la Repubblica)

Perché i genitori di Archie chiedono il trasferimento del bambino in Italia “Che male c’è nel permettergli di andare in un altro Paese?” Ha chiesto la mamma del piccolo Archie Battersbee. La diagnosi per Archie è che non ha alcuna possibilità di recuperare le sue facoltà cerebrali (Fanpage.it)

"Un'esecuzione" spietata, nelle parole di mamma Hollie e papà Paul, aggrappati sino all'ultimo alla speranza, che per i medici non esiste più. E hanno deciso senza attendere oltre, malgrado la "comprensibile" opposizione dei familiari, nel nome del supposto "miglior interesse" del bambino. (Sky Tg24 )