Chiuso 5 giorni, presto senza corrente. Ma il chiosco in piazza a Busto non se ne va

Chiuso 5 giorni, presto senza corrente. Ma il chiosco in piazza a Busto non se ne va
malpensa24.it malpensa24.it (Esteri)

busto chiosco piazza chiuso – MALPENSA24

La replica. «Giovedì riapriamo» annuncia Gianpiero Matichecchia, titolare del Sempre Pronto, facendo buon viso all’ordinanza di chiusura.

La telenovela. Ha ormai i contorni della “telenovela” la vicenda del chiosco della discordia di piazza San Giovanni, nel salotto del centro di Busto.

Ne parlano anche altri giornali

Quindi “dato atto che è stato appurato che in sommità al punto di caduta dell’acqua della cascata vi è un insieme di tronchi di alberi -si legge nell’ordinanza- che potrebbero cadere al suolo nelle immediate vicinanze della cascata, provocando possibili danni ai visitatori del percorso naturalistico […] si è giunti alla conclusione di ritenere necessario chiudere l’area in prossimità della cascata del Pesegh, nel tratto in cui i tronchi potrebbero schiantarsi al suolo creando possibili pericoli per gli utenti“. (Varesenews)

Frammenti che erano stati sottoposti solo ad analisi visiva. Il provvedimento di archiviazione però lasciava alla famiglia Orlandi di procedere, privatamente, a eventuali ulteriori accertamenti su alcuni frammenti già repertati e custoditi, in contenitori sigillati, presso la Gendarmeria. (Metro)

Sottolinea Laura Sgrò, legale della famiglia Orlandi: “La cosa è certa, non ci fermiamo. Proprio ad agosto del 2019 si era svolta, in fretta e furia, neanche 48 ore, la perizia ordinata dal tribunale vaticano, che aveva portato ad un nulla di fatto. (La Voce Delle Voci)

L’uomo era infatti sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con prescrizione di rimanere presso il proprio domicilio dalle ore 22.00 alle ore 07.00 ma si trovava in compagnia di un gruppo di amici in piena notte. (Varesenews)

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: verso Varese, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Castellanza, si potrà percorrere la SP527, la SS33 del Sempione e la SS336 della Malpensa, con ingresso sulla A8, allo svincolo di Busto Arsizio, per proseguire in direzione di Varese; percorso inverso per chi proviene da Varese ed è diretto verso Milano (Varesenews)

Le parole del legale Laura Sgrò. "Abbiamo affidato alcuni frammenti ossei ad un laboratorio, ci sarà prima l'analisi del carbonio 14 per la datazione e successivamente, se ci saranno le condizioni, l'esame del dna", riferisce l'avvocato della famiglia Orlandi, Laura Sgrò. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr