Chiuso 5 giorni, presto senza corrente. Ma il chiosco in piazza a Busto non se ne va

malpensa24.it ESTERI

busto chiosco piazza chiuso – MALPENSA24

La replica. «Giovedì riapriamo» annuncia Gianpiero Matichecchia, titolare del Sempre Pronto, facendo buon viso all’ordinanza di chiusura.

La telenovela. Ha ormai i contorni della “telenovela” la vicenda del chiosco della discordia di piazza San Giovanni, nel salotto del centro di Busto.

Ma il titolare del Sempre Pronto, Gianpiero Matichecchia, non demorde: «Contesterò anche questo verbale. (malpensa24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una lettera anonima e alcune segnalazioni provenienti dal Vaticano avevano portato a cercarne il corpo al cimitero Teutonico della Santa Sede. La famiglia dell'adolescente scomparsa 37 anni fa non ha mai smesso di cercarla. (Sputnik Italia)

In quell'occasione l'avvocato Sgrò sottolineò la poca collaborazione della Santa Sede considerata la difficoltà a svolgere accertamenti durante il lockdown. (Sky Tg24 )

Sottolinea Laura Sgrò, legale della famiglia Orlandi: “La cosa è certa, non ci fermiamo. Proprio ad agosto del 2019 si era svolta, in fretta e furia, neanche 48 ore, la perizia ordinata dal tribunale vaticano, che aveva portato ad un nulla di fatto. (La Voce Delle Voci)

Emanuela Orlandi, la famiglia farà analizzare i frammenti trovati nel Cimitero Teutonico. “Se ci saranno le condizioni anche Dna” (Di sabato 1 agosto 2020) Il Vaticano aveva archiviato lo scorso 30 aprile scorso il procedimento sulla presunta sepoltura nel Cimitero Teutonico di Emanuela Orlandi. (Zazoom Blog)

Il Secolo d'Italia Emanuela Orlandi, famiglia affida incarico per esami sulle ossa trovate nel cimitero Teutonico: «Fugare ogni dubbio». Emanuela Orlandi, la famiglia ha affidato l'incarico per eseguire le analisi su alcuni frammenti ossei repertati nel cimitero Teutonico, all'interno della Città del Vaticano, un anno fa. (Zazoom Blog)

"Proprio per questo –dice : abbiamo pensato di fare una nostra squadra per le prossime amministrative. Dopo un periodo di silenzio ha deciso di tornare a impegnarsi, al fianco di Silvia Squadroni, che qualche settimana fa è uscita allo scoperto dichiarando la sua candidatura a sindaco. (il Resto del Carlino)