Tencent e la famiglia Guillemot sembra stiano valutando una nuova impresa per rilanciare Ubisoft

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alla luce di questo progetto, pare che al momento si stia valutando gli asset di Ubisoft per determinare quali di questi potrebbero essere trasferiti nella nuova impresa, considerando le difficoltà che sta attraversando il publisher. Questa iniziativa consentirebbe alla famiglia Guillemot di mantenere la direzione di Ubisoft e a Tencent di avere un maggiore controllo su alcune delle sue attività nell'ambito della nuova impresa, incrementando la propria influenza all'interno della compagnia. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ubisoft e Tencent potrebbero prendere una svolta inaspettata, letterlamente insieme con una potenziale iniziativa basta su una joint venture inedita. Come riporta Eurogamer, il conglomerato cinese Tencent e la famiglia Guillemot, fondatrice di Ubisoft, starebbero valutando di redirigere una selezione di asset di Ubisoft in una nuova realtà. (Spaziogames.it)

Corso online ASSISTENTE AL MONTAGGIO, dal 6 febbraio (NOVITA’!) Ubisoft, la società di sviluppo videoludico dietro a franchise come Assassin’s Creed e Far Cry, sta avendo non pochi problemi finanziari e organizzativi. (Sentieri Selvaggi)

L'azienda guidata da Yves Guillemot ha annunciato di aver incaricato consulenti per "esaminare e perseguire varie opzioni strategiche e capitalistiche trasformative al fine di massimizzare il valore per gli stakeholder". (QuiFinanza)

Arriva l’annuncio che i fan di Assassin’s Creed temevano: il nuovo capitolo, Shadows, ambientato nel Giappone feudale, è stato rinviato. Continua il periodo nero per Ubisoft. (Player.it)

Il colosso videoludico d’oltralpe ha infatti annunciato di aver “incaricato consulenti leader nel settore per esaminare e perseguire diverse opzioni strategiche e capitalistiche trasformative, al fine di estrarre il massimo valore per gli stakeholder”. (Telefonino.net)

Come ricorderete, l’esperto Joost van Dreunen aveva anticipato già lo scorso Dicembre che Ubisoft fosse ad un passo dall’acquisizione da parte di Tencent, fatto che è stato effettivamente confermato poche ore fa sugli organi di stampa ufficiali. (Powned.it)