Vannacci provoca von der Leyen in plenaria ▷ "Perché non vieni in aula? Non siamo cosacchi russi"

Vannacci provoca von der Leyen in plenaria ▷ Perché non vieni in aula? Non siamo cosacchi russi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio ESTERI

Miliardi stanziati in armi non passeranno per il Parlamento europeo. A detta di Ursula von der Leyen, sfruttare l’articolo 122 del TFUE è necessario per “accelerare” la procedura di riarmo dell’Europa contro la Russia. Gli 800 miliardi in spesa militare saranno inoltre esclusi dai rigidi limiti del Patto di Stabilità. Ma attenzione: questo non vuol dire che l’enorme spesa non sarà a spese dei cittadini. (Radio Radio)

Ne parlano anche altri giornali

Quindi il Parlamento europeo si ritrova ancora una volta invischiato in uno scandalo di corruzione. La polizia belga ha perquisito gli uffici della multinazionale cinese e quelli di alcuni eurodeputati, svelando il solito schema: regali, viaggi, favori in cambio di decisioni politiche favorevoli. (LA NOTIZIA)

Io mi auguro che lei dirà dei no, quando ci sono situazioni che vanno fuori dalle contingenze normali”. “La signora von der Leyen, mentre noi stiamo parlando, ha dichiarato che l’Europa deve prepararsi alla guerra. (Il Fatto Quotidiano)

Sono le famiglie europee che non arrivano a fine mese e che non hanno i soldi per pagare le bollette del gas, che le politiche scellerate della Commissione hanno fatto lievitare esponenzialmente. Quello che brucia in Francia sono le chiese cristiane. (altovicentinonline.it)

Il lungo sonno europeo e le supercazzole di Elly sul riarmo

Sul fumoso ReAm Europe proposto da Ursula von der Leyen, fin da subito alcuni in Italia hanno storto il naso. Sono stati gli esponenti della Lega, impegnati quasi già in campagna elettorale a rimarcare la loro avversità verso ciò che arriva da Bruxelles, ma anche quelli del Movimento 5 Stelle, pronti a smarcarsi a sinistra. (Start Magazine)

Se vogliamo riarmarci e' per fare conflitti e non lo accetto. Armandoci sempre di piu', matura la possibilita' di una guerra atomica. (Tiscali Notizie)

Con buona pace dei sogni (o illusioni) dei padri fondatori o – ancor più – dei loro esegeti, quella europea non fu una astratta costruzione in vitro che divenne istituzione, un esempio su un nuovo modo di intendere i rapporti internazionali, nel quale si dissolvevano gli interessi nazionali a favore di una nuova visione del mondo. (Nicola Porro)

Vannacci provoca von der Leyen in plenaria ▷ "Perché non vieni in aula? Non siamo cosacchi russi"