Dieta chetogenica e schema base: ecco le vere regole per dimagrire

Dieta chetogenica e schema base: ecco le vere regole per dimagrire
Quotidiano di Ragusa SALUTE

La dieta chetogenica ad alto contenuto proteico (HKD) invece altera il rapporto dei macronutrienti, alzando la quantità di proteine al 35% ed abbassando quella dei gassi al 60%

Esistono varie tipologie di diete chetogeniche ma tutte si basano su uno schema base della dieta chetogenica, veidamo quale e i vari tipi di diete chetogeniche.

La dieta chetogenica ad alto contenuto proteico (HKD) invece altera il rapporto dei macronutrienti, alzando la quantità di proteine al 35% ed abbassando quella dei gassi al 60%. (Quotidiano di Ragusa)

Su altri giornali

La regola che per perdere un chilo di peso bisogna tagliare 7000 calorie è degli anni Cinquanta! Secondo lo scienziato Kevin Hall, per esempio, se siamo abituati a fare diete, o se mandiamo avanti una dieta per un anno, per perdere un chilo di peso avremo bisogno di bruciare il doppio: circa 14 mila calorie per perdere un chilo di peso. (D come Dieta)

MERCOLEDÌ / 3° GIORNO. MARTEDÌ / 2° GIORNO. – Colazione: 1 cappuccino con latte parzialmente scremato o latte vegetale (125 g); 1 panino integrale da 60 g con pomodoro fresco e 1 cucchiaino di olio evo. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Questo perché fanno una dieta di tipo mediterraneo” afferma l’esperta intervistata dalla Gazzetta. Nel resto dell’anno, invece, Longo suggerisce appunto una dieta di tipo mediterraneo, che prevede l’inclusione del pesce, e poi una dieta basata soprattutto sul consumo di verdura, legumi, cereali integrali, olio d’oliva e frutta secca (Quotidianpost.it)

Dieta chetogenica 7 giorni, cosa mangiare ogni giorno per dimagrire: menù

Qui vi proponiamo una dieta settimanale che vi consentirà di perdere fino a 2 Kg in 7 giorni. Oltre a quanto indicato nella dieta settimanale, bisogna ricordarsi di iniziare pranzo e cena con 250 g verdure. (Style)

Dieta chetogenica: esempio menù settimanale. Lunedì: colazione (20% kcal totali): Latte di vacca interno (200ml, 120kcal), Panino con carne magra di tacchino (140g, circa 130-140kcal), Spuntino (5% kcal totali), Noci (10g, 61kcal). (Quotidiano di Ragusa)

Dieta chetogenica 7 giorni: i contro. Ve ne sono alcuni e riguardano soprattutto lo stato di salute Dieta chetogenica 7 giorni: i pro. Il principale vantaggio di questa dieta è che consente di perdere chili rapidamente, senza danneggiare la massa magra, ma solo intaccando la massa grassa. (Quotidiano di Ragusa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr