Da Prada a Dior, le acquisizioni più importanti del mondo della moda

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo mesi di indiscrezioni e sussurri tra i corridoi del mondo fashion, finalmente è stato dato l'annuncio: il Gruppo Prada ha acquisito la Maison Versace che torna tra i brand nostrani. Nasce così un sodalizio storico tra due delle signore della moda italiana, Miuccia Prada e Donatella Versace. Questa però non è l'unica acquisizione storica nel mondo del fashion, ce ne sono altre che hanno rivoluzionato l'assetto del fashion system: vediamo insieme le principali. (DiLei)
Su altre testate
L'acquisizione di Versace da 1,12 miliardi annunciata giovedì scorso da Prada ha premiato ancora in Borsa il gruppo milanese e non invece il venditore, Capri Holdings, cui restano in mano i marchi Michael Kors e Jimmy Choo. (FashionNetwork Italia)
Una delle principali ereditiere dell'impero della moda è Allegra Versace, figlia di Donatella. La donna non si esprime sull'affare da miliardi di euro e rimane un fantasma. (bluewin E-Mail)
Prada S.p.A. (1913:HK) annuncia oggi di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione del 100% di Versace da Capri Holdings Ltd. (NYSE:CPRI). Il corrispettivo cash sarà basato su un Enterprise Value di €1,25 mld1, ed è soggetto ad aggiustamenti al closing. (NT+ Diritto)

Questa operazione, come dichiarato da Patrizio Bertelli, presidente di Prada, rappresenta un investimento strategico volto a scrivere una nuova pagina nella storia del lusso italiano. (Corriere di Arezzo)
Un ritorno alle radici italiane Fondata nel 1978 da Gianni Versace, la maison è stata per anni simbolo di opulenza e audacia stilistica. Dopo l’acquisizione da parte di Capri Holdings nel 2018 per circa 2 miliardi di euro, Versace ha affrontato sfide nel posizionamento del marchio, soprattutto in un’epoca dominata dal trend del “quiet luxury” . (Qualitytravel.it)
Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. La registrazione include l’iscrizione alla nostra newsletter Signore Signora Non specificato Registrati gratuitamente L’acquisizione di Versace da parte del gruppo Prada per 1,25 miliardi di euro ha acceso il dibattito tra analisti e investitori. (fashionmagazine.it)