Testa e Marcozzi: "Morte Trotta notizia tragica". Pettinari: "È un momento buio per l'Abruzzo"

Zonalocale Abruzzo INTERNO

"La scomparsa di Sabatino Trotta, è una notizia tragica.

Esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia e alle persone a lui care" aggiunge Marcozzi

Numerose le reazioni alla morte di Sabatino Trotta, il primario di Salute mentale che ieri notte si è tolto la vita in carcere a Vasto.

I capogruppi in consiglio regionale di Fratelli d'Italia (partito col quale ha sfiorato l'elezione nel 2019), Guerino Testa, e del Movimento 5 Stelle, Sara Marcozzi, esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia. (Zonalocale Abruzzo)

La notizia riportata su altre testate

Trotta si è impiccato, come ha confermato il procuratore capo di Vasto, Giampiero Di Florio. Secondo le prime notizie si tratta di un suicidio, il medico si sarebbe impiccato in cella durante la notte tra mercoledì e giovedì poche ore dopo l’arresto avvenuto ieri. (Fanpage.it)

LE PAROLE DELLA DIRETTRICE DEL CARCERE – Sabatino Trotta era tranquillo quando alle 16 di mercoledì è stato trasportato al carcere di Vasto. Il suicidio del primario pescarese è stato confermato dalla direttrice del carcere Giuseppina Ruggero e dal procuratore capo di Vasto, Giampiero Di Florio. (Il Riformista)

Poi, rispondendo alla domanda di un cronista, Draghi dice "sì, Figliuolo conferma Sulla "collaborazione tra governo e Regioni, oggi c'è stato un primo incontro su Pnrr, ma sono molto incoraggiato dal clima di collaborazione che c'è" tangibile "anche sulla campagna di vaccinazione". (Yahoo Notizie)

Lo psichiatria, 55 anni, di Spoltore, era stato arrestato ieri, con l'accusa di aver pilotato un appalto della Asl di Pescara da 11 milioni di euro. Così, all'Adnkronos, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha commentato il suicidio di Sabatino Trotta, dirigente del dipartimento di Salute mentale della Asl di Pescara. (ChietiToday)

Questo quanto dice all'Adnkronos Marco Marsilio, presidente della giunta regionale abruzzese in riferimento al suicidio nel carcere di Vasto di Sabatino Trotta, dirigente del dipartimento di Salute Mentale della Asl di Pescara. (IlPescara)

E’ la direttrice del carcere di Vasto, Giuseppina Ruggero, a raccontare al microfono del Tg8 l’arrivo di Trotta ieri pomeriggio intorno alle 15:30. “Sabatino Trotta è stato, quindi, subito accompagnato in stanza e fornito di tutto il necessario. (Rete8)