Ma i centri commerciali in zona gialla sono aperti?

Prima Lodi INTERNO

“Sorpresa”, non certo ben accolta, nel testo del nuovo Decreto Riaperture pubblicato venerdì 23 aprile 2021, in Gazzetta Ufficiale: sparisce la norma sulla riapertura nei fine settimana dei centri commerciali.

Un disappunto chiaro dalle parole del presidente di Federdistribuzione Alberto Frausin:. “Prendiamo atto che la riapertura dei centri commerciali durante il fine settimana è stata cancellata, senza alcuna spiegazione. (Prima Lodi)

Su altre testate

Sempre dal sito suonatelecampane.it è possibile lasciare offerte che saranno devolute alla Caritas Ambrosiana e a iniziative destinate ai lavoratori dello spettacolo. Domenica 2 maggio 2021, ore 21.15 – suonatelecampane. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Aperti per la sola mattinata (fino circa alle 13) quasi tutti i Conad e il mercato coperto di via Castelfidardo. Negozi aperti di abbigliamento e calzature quasi tutti aperti, supermercati a macchia di leopardo. (il Resto del Carlino)

Il presidente Eugenio Giani nel tardo pomeriggio di ieri ha firmato l’ordinanza per la grande distribuzione in vista del Primo maggio. Le disposizioni di chiusura non si applicano alle medie strutture di vendita e agli esercizi di vicinato che domani potranno lavorare a pieno ritmo (LA NAZIONE)

Ma le due principali catene della grande distribuzione, Coop e Esselunga, hanno deciso da tempo di restare chiusi nella festa dei lavoratori. Così, dopo l’ira dei sindacati che proclamano lo sciopero per oggi Primo Maggio, l’intero gruppo in Consiglio regionale. (La Nazione)

“I supermercati resteranno aperti il primo maggio, Giani e la sua inaffidabilità “. Forse è questa esigenza consumistica che ha fatto sì che il presidente della Regione Giani prima decide di firmare un emendamento che impone la chiusura salvo poi ripensarci a distanza di pochi giorni (LuccaInDiretta)

“Se dobbiamo ricostruire il Paese, si deve ripartire dal lavoro stabile e dignitoso” Il leader sindacale a Passo Corese: "Se dobbiamo ricostruire il Paese, si deve ripartire dal lavoro stabile e dignitoso". (LaPresse)