È il Columbus Day: New York si prepara a festeggiare con un clima diverso dal solito

È il Columbus Day: New York si prepara a festeggiare con un clima diverso dal solito
La Voce di New York INTERNO

Dopo l’annuncio di Joe Biden, che ha fissato l’Indigenous Peoples’ Day proprio l’11 ottobre per smorzare le polemiche, oggi il clima sarà inconsueto.

Infine l’Onorevole Francesca La Marca, deputata del Partito Democratico eletta in Nord-Centro America, ha pubblicato una nota augurando un “Happy Columbus Day ai miei amici e familiari americani.

A New York si è tenuto il gala di beneficienza per aprire le celebrazioni al quale ha partecipato l’Onorevole Francesca Alderisi, senatrice di Forza Italia eletta nella circoscrizione Nord-Centro America. (La Voce di New York)

Ne parlano anche altre testate

Il secondo martedì di ottobre è il Columbus Day, negli Usa, come da tradizione da 129 anni. Ma non lo è. (ilGiornale.it)

Provando a trasformare il secondo lunedì d'ottobre, tradizionalmente dedicato all'esploratore italiano, in giornata di riconciliazione nazionale. Per il tabloid conservatore New York Post si tratta di un "azzardato esempio di contorsionismo politico" (La Repubblica)

L'anno decisivo, il vero momento della svolta, fu il 1493, che vide Colombo fare un secondo viaggio Oltreoceano. Il 12 ottobre 1492 Cristoforo Colombo approdò dall'altra parte dell'Atlantico, dando il via al processo chiamato "scambio colombiano", che segna l'avvio dell'Età moderna. (Focus)

Usa. A New York torna la parata per il Columbus Day, ma 25 Stati celebrano l'Indigenous People Day

In quel momento tutto l’equipaggio guidato da Cristoforo Colombo venne richiamato dal suo annuncio entusiasta, gridato a piena voce: “Tierra! Ma quel 12 ottobre, questa sbalorditiva scoperta – che secondo gli storici segnò la fine del Medioevo - era ancora ignota al navigatore genovese. (LA NAZIONE)

Nel giorno delle celebrazioni per il Columbus Day, il giorno della scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo, davanti all'ingresso della casa natale del celebre navigatore genovese sono stati affissi alcuni cartelli che contestano la figura di Colombo. (SavonaNews.it)

A New York torna la parata per il Columbus Day, ma 25 Stati celebrano l'Indigenous People Day. Il presidente Joe Biden tenta la riconciliazione nazionale: nel giorno tradizionalmente dedicato a Cristoforo Colombo che scoprì l'America nel 1492, gli Stati Uniti celebrano anche la memoria della strage di nativi. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr