Morto Libero De Rienzo: eccolo in una scena di «Smetto quando voglio»

Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Nel 2014 aveva recitato nel film di successo «Smetto quando voglio».

L’attore, regista e sceneggiatore è stato stroncato da un infarto nella sua casa romana.

È scomparso il 16 luglio all’età di 44 anni Libero De Rienzo.

Aveva lavorato in alcune produzioni televisive, tra cui «Nassiriya» e «Aldo Moro».

Era sposato con la costumista Marcella Mosca; lascia due figli di 6 e 2 anni

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Lutto per Stefano Fresi: il dolore dell’attore nel giorno del suo compleanno. Federica Sciarelli si stringe attorno a Fiore De Rienzo: le sue parole commuovono. Chi è rimasta particolarmente colpita dalla scomparsa di Libero De Rienzo, come tanti altri, è stata Federica Sciarelli che per tantissimi anni è stata collega del papà Fiore, un volto storico del programma Chi l’ha Visto?. (YouMovies)

Gli rendiamo omaggio ricordando 5 suoi grandi film. 🔊 Ascolta l'articolo. Morto Libero De Rienzo, la tragica notizia. È arrivata nella mattinata di oggi venerdì 16 luglio la drammatica notizia della morte di Libero De Rienzo. (Bellacanzone)

L'uomo, arrivato sul posto, ha chiamato subito il 118 dopo aver trovato De Rienzo esanime, dopo un malore 17 luglio 2021 a. a. a. La morte di Libero De Rienzo a soli 44 anni non ha sconvolto solo il mondo del cinema, ma anche la redazione di Chi l'ha visto. (Liberoquotidiano.it)

"Che ora non farò più, non è che vale tutto, i film sono oggetti unici" Il regista Marco Ponti era stato folgorato da Libero De Rienzo, lo aveva scelto per Santa Maradona, un film che era diventato un culto generazionale e che aveva dato inizio a un sodalizio longevo. (la Repubblica)

. Laura Marafioti, moglie Edoardo Leo/ Ecco come La Elle ha fatto innamorare l'attore Su Raidue va in onda il film del 2017, Smetto quando voglio – Masterclass, una pellicola che vuole omaggiare Libero de Rienzo, prematuramente scomparso a causa di un infarto. (Il Sussidiario.net)

Da Fortapasc a Smetto quando voglio, Libero De Rienzo ha prestato il volto a numerose pellicole di successo. Alcune sequenze sono divenute cult grazie a Libero De Rienzo, pensiamo alla citazione sul «perché si fuma» o sulla «sregolatezza senza genio». (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr