Super Green Pass al via dal 6 dicembre. Cosa cambia per i non vaccinati

La Gazzetta della Val d'Agri ESTERI

Il super green pass sarà valido anche in zona bianca, a partire dal 6 dicembre, e durerà fino al 15 gennaio.

. Il governo ha varato il nuovo decreto sul super green pass.

Inoltre, nel caso in cui una Regione dovesse andare in zona arancione, le restrizioni varrebbero solamente per chi non ha il super green pass

Il super green pass è necessario per andare al ristorante, cinema, teatro, stadio e tutte le attività considerate ricreative. (La Gazzetta della Val d'Agri)

La notizia riportata su altri giornali

Al momento la validità del Green Pass ottenibile con il vaccino è di 12 mesi. Durata Green Pass con vaccino a 9 mesi, incognita validità per guariti e tamponi: si attende Cdm È quanto emerge dalla cabina di regia: la durata del Green Pass passerà da 12 a 9 mesi. (Fanpage)

In tutti gli altri luoghi dove già ad oggi serve il green pass per accedere potranno entrare solo vaccinati e guariti Non senza che nelle ore precedenti il clima interno alla maggioranza diventasse incandescente, con la Lega in fibrillazione per la validità del nuovo Green pass anche in zona bianca, almeno durante le festività. (Il Fatto Quotidiano)

La macchina sta andando avanti e sta andando avanti bene, ma bisogna essere vigili”. Roma, 24 nov. (LaPresse)

Il Super green pass verrà adottato in Italia anche in zona bianca e avrà una durata di 9 mesi. Anche sui trasporti, con l’eventuale uso del green pass per salire a bordo di regionali e interregionali, la decisione verrà assunta in Cdm. (Mantovauno.it)

Nel dettaglio, il “green pass base” sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. Al contrario, l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di “green pass rafforzato”. (L'HuffPost)

Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass (La Pressa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr