Giro d'Italia 2022, Buitrago: "Vittoria emozionante"

SPORTFACE.IT SPORT

Giro d’Italia 2022, Buitrago: “Vittoria emozionante”. Trofeo Giro d'Italia (foto Twitter). “Sono molto emozionato a vincere in questa grande corsa, è una grande rivincita ed è andato tutto come doveva andare.

Queste le parole di Santiago Buitrago Sanchez, corridore della Bahrain-Victorious, ai microfoni della Rai dopo la vittoria della diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2022, la Ponte di Legno-Lavarone, di 168 chilometri

Ho tanta emozione addosso in questo momento, ci voleva una giornata del genere”. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre testate

L'ecuadoriano della Ineos Richard Carapaz resta in maglia rosa. Pubblicità (La Sicilia)

Santiago Buitrago, 22enne colombiano del team Bahrain-Victorious conquista, in solitaria, la Ponte di Legno-Lavarone di 168 km, dopo una condotta di gara a dir poco perfetta. Terzo, e anche lui promotore della fuga di giornata, il ceco Jan Hirt, a 2’28” che fa un salto in classifica generale. (SPORTFACE.IT)

Accusa un po’ di stanchezza anche Vincenzo Nibali che riesce però a difendere la 5ª posizione in classifica generale. Il leader della classifica resta sempre Carapaz che duella con Hindley (3”) sempre attaccato alla sua ruota. (StrettoWeb)

Oggi avevo delle ottime gambe e tutto è andato come doveva andare. Quando sono caduto pensavo che la tappa mi fosse sfuggita di mano, ho avuto un po’ di paura ma mi sono fatto forza e ho subito voltato pagina” (OA Sport)