Aborto, la legge in Texas è stata ripristinata dalla Corte d’appello

Aborto, la legge in Texas è stata ripristinata dalla Corte d’appello
Newsby ESTERI

Secondo Planned Parenthood in Texas il numero di pazienti che vogliono abortine, a due settimana dall’entrata in vigore della legge, è diminuito dell’80%

Mercoledì Robert Pitman, giudice distrettuale degli USA, nominato da Barack Obama, ha emesso l’ordine di sospensione della legge in Texas.

Ieri, venerdì 8 ottobre, la corte d’appello federale ha permesso al Texas di riprendere temporaneamente a vietare la maggior parte degli aborti. (Newsby)

Se ne è parlato anche su altri media

Il procuratore generale del Texas, il repubblicano Ken Paxton, ha fatto però appello alla Corte federale di New Orleans, considerata una delle piu’ conservatrici del Paese, che si è pronunciata in suo favore. (Corriere della Sera)

Il repubblicano Ken Paxton, procuratore generale del Texas, a sua volta ha presentato appello alla Corte federale di New Orleans. A questo punto, probabilmente, il Governo federale contesterà la decisione della Corte d’Appello alla Corte suprema degli Stati Uniti (L'Opinione)

Una Corte d'Appello federale ha permesso al Texas di ripristinare a tempo di record la controversa legge che vieta la maggior parte degli aborti nello Stato: è durata poco, quindi, l'ebbrezza del successo per l'amministrazione Biden e gli attivisti pro aborto. (Euronews Italiano)

Texas, la Corte d'appello federale ripristina la legge sul divieto all'aborto

La legge vieta gli aborti in Texas una volta rilevata l'attività cardiaca, che di solito è di circa sei settimane ed è valida anche nei casi di incesto o stupro. La corte d’appello federale del Texas ha autorizzato la ripresa della legge anti aborto più dura degli Stati Uniti. (LaPresse)

Il procuratore generale dello stesso Stato, il repubblicano Ken Paxton, è ricorso in appello alla Corte di New Orleans, considerata una delle più conservatrici del Paese, che si è pronunciata in suo favore. (TG La7)

2. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Notiziario. it_IT. Sputnik Italia feedback. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr