Elezioni: 'parlamentarie M5S', in primo step no a pluricandidature

Elezioni: 'parlamentarie M5S', in primo step no a pluricandidature
La Sicilia INTERNO

"Nel La proposta di autocandidatura si intende relativa alla Circoscrizione/Collegio presso cui ricade il Comune di residenza del proponente; il proponente potrà indicare una proposta di autocandidatura per una Circoscrizione/Collegio differente qualora in essa vi abbia domicilio personale o professionale e/o centro principale dei propri interessi; in tal caso dovrà allegare una apposita dichiarazione firmata, sotto la propria responsabilità (qui è possibile scaricare un modello di dichiarazione). (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Chissà che l'elenco non possa allungarsi da qui alla presentazione delle liste Nessun contatto, nessun corteggiamento, nessun coinvolgimento», hanno fatto sapere dal Nazareno. (ilGiornale.it)

Discuteremo rientro”. Secondo quanto previsto dallo statuto M5s, la selezione dei candidati passerà attraverso il voto online. ), rilasciato non oltre 90 gg antecedente la data delle votazioni, quindi in data successiva al 26 giugno 2022; il certificato dei carichi pendenti ex art (Il Sussidiario.net)

Roma, 3 ago. (askanews) – Aperte le autocandidature per le politiche del Movimento 5 stelle. Dalle 14 di venerdì prossimo alla stessa ora di lunedì 8 agosto ciascun iscritto potrà avanzare la propria candidatura. (Agenzia askanews)

Parlamentarie M5S, decise date e regole: chi può candidarsi e chi no

La comunicazione ufficiale è arrivata con un post pubblicato sul sito di M5s. Questo, secondo quanto dichiarato da un’autorevole fonte all'Adnkronos, significa che si va verso verso l'indicazione dei capilista da parte di Conte:"Sarà lui ad avere l'ultima parola su chi sarà a capo delle liste elettorale (L'HuffPost)

A riprova di come sia ancora in corso il braccio di ferro tra Conte e Grillo sul dossier caldo delle parlamentarie. Il M5s apre la lotteria delle «autocandidature» per le elezioni politiche del 25 settembre, Giuseppe Conte prova almeno a blindare i capilista. (ilGiornale.it)

Parlamentarie M5S, cosa sono. Le "Parlamentarie" sono un consultazione tramite la quale militanti e simpatizzanti scelgono i candidati. Il Movimento 5 Stelle ha definito date e regole per le "Parlamentarie" ovvero la selezione dei candidati alle politiche dal basso. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr