Varese, per 21 anni insegna con una laurea falsa nelle scuole: sequestrati 350mila euro, una somma pari agli stipendi ricevuti abusivamente

Varese, per 21 anni insegna con una laurea falsa nelle scuole: sequestrati 350mila euro, una somma pari agli stipendi ricevuti abusivamente
La Repubblica INTERNO

Varese, per 21 anni insegna con una laurea falsa nelle scuole: sequestrati 350mila euro, una somma pari agli stipendi ricevuti abusivamente di Lucia Landoni. La donna, 50 anni, che non si era mai iscritta all'università dal 2000 ha ottenuto diverse supplenze, ora dovrà rispondere di truffa e uso di atto falso

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

PUBBLICO IMPIEGO/ La persona torna al centro e crea valore per il sistema Paese. Falsa professoressa insegna per 20 anni a Varese: i commenti dei colleghi. La vicenda della falsa professoressa che ha insegnato per vent’anni negli istituti della provincia di Varese senza avere alcun titolo ha sconvolto anche i colleghi della diretta interessata, i quali la definiscono al Corriere della Sera come una persona “brava” e “in gamba”. (Il Sussidiario.net)

Nei giorni scorsi i finanzieri del comando provinciale di Varese hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dall’autorità giudiziaria varesina per un valore di 350mila euro, equivalente degli stipendi, dell’indennità di disoccupazione e del Tfr erogati in questi anni alla docente senza titolo. (Lecco Notizie)

Una falsa insegnante di 50 anni è stata smascherata dalla Guardia di Finanza di Varese, che ha indicato che è stato ordinato dalla magistratura un sequestro per l'equivalente di 350 mila euro. È quindi ora sotto accusa per «truffa» e «uso di atto falso» (Ticinonline)

21 anni in cattedra, ma senza laurea: dovrà restituire 350 mila euro - Notizie Scuola

La somma si riferisce all’ingiusto profitto che avrebbe accumulato la docente dal momento che il diploma di laurea è obbligatorio. La professoressa aveva dichiarato di essersi laureata con 110 e lode invece non si era mai nemmeno iscritta all’università (Gazzetta del Sud)

La professoressa aveva dichiarato di essersi laureata con 110 e lode invece non si era mai nemmeno iscritta all'università La somma si riferisce all'ingiusto profitto che avrebbe accumulato la docente dal momento che il diploma di laurea è obbligatorio. (RagusaNews)

La donna intanto è accusata di aver esercitato la sua attività presentando una falsa laurea ed è stata denunciata alla Procura per truffa e per ‘uso di atto falso’. Come si può insegnare per 21 anni senza laurea? (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr