Nessun contagio al concerto-test di Barcellona: un mese fa in 5 mila con mascherine e test rapido

Anche se c’è la pandemia, vivere l’emozione di un grande spettacolo in un palazzetto, a stretto contatto con altre persone, è possibile.

Per tutta la sua durata, gli spettatori sono stati poi tenuti a indossare mascherine Ffp2.

E’ la conclusione a cui sono arrivati i responsabili di un concerto-test con 5.000 spettatori, tenutosi il 27 marzo al Palau Sant Jordi di Barcellona.

Di questi 6, per almeno 4 è stato possibile stabilire che non si sono contagiati al concerto

Il giorno del concerto, tutto il pubblico è stato sottoposto a un test antigenico. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Alla fine, nel marzo 2005 il Consiglio di Stato francese, che si era già rifiutato di annullare il decreto di estradizione di Battisti, ha formalmente confermato l'assenza di valore giuridico della “dottrina Mitterrand”. (Yahoo Notizie)

E' stato "un successo" il concerto-esperimento che si è tenuto a Barcellona un mese fa. Leggi qui il nostro approfondimento (Il Messaggero)

Di questi 6, per almeno 4 è stato possibile stabilire che non si sono contagiati al concerto Non si è ammalato nessuno di Covid al concerto-test di Barcellona con 5.000 spettatori. Anche se c'è la pandemia, vivere l'emozione di un grande spettacolo in un palazzetto, a stretto contatto con altre persone, è possibile. (Gazzetta del Sud)

Oltre alle persone risultate positive, anche quelle con problemi cardiaci, malattie oncologiche o venute a contatto con pazienti positivi, non hanno potuto assistere all’evento. Pubblicato il 27/04/2021. (metalitalia.com)

Usciti i risultati dei test anti covid, all’indomani del concerto di Barcellona di fine Marzo? La città di Barcellona era in assoluto fermento e faceva il countdown per la partecipazione al concerto dei Love Of Lesbian. (ultimaparola.com)

Dopo il concerto i 5.000 partecipanti sono stati sottoposti a tamponi per 2 settimane. Ora a distanza di un mese dal concerto nella capitale catalana, i ricercatori spagnoli hanno comunicato i risultati dello studio. (Money.it)