Lutto nel calcio: è morto a 81anni Gigi Simoni, storico allenatore dell’Inter

Stretto web SPORT

22 Maggio 2020 14:16. È morto Gigi Simoni a 81 anni: allenatore dotato di professionalità ed eleganza, doti che sempre lo hanno contraddistinto. Triste notizia per gli amanti del calcio: è morto all’età di 81 anni Gigi Simoni.

Simoni, che alla guida dell’Inter ha vinto la Coppa Uefa nel 1998, non ce l’ha fatta ed è scomparso oggi.

L’ex allenatore, nato a Crevalcore il 22 gennaio 1939, a giugno dello scorso anno era stato colpito da un ictus e da tempo era ricoverato. (Stretto web)

Ne parlano anche altre testate

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BresciaToday)

'Si vergogni, si vergogni', urlava un Simoni tarantolato sul muso dell’arbitro Ceccarini…. "Fece invasione, entrò in campo… Lui sempre così garbato e signorile… Forse la nostra protesta oggi può essere giudicata eccessiva. (Fcinternews.it)

Massimo Moratti ricorda così al telefono con l’ANSA la figura di Gigi Simoni “tecnico gentiluomo verso il quale - aggiunge l’ex presidente nerazzurro -, provavo grande stima e affetto. L’ex allenatore dell’Inter, del Napoli e della Lazio aveva 81 anni. (L'HuffPost)

Molti dei protagonisti della trionfale annata dell'Inter che si concluse con la vittoria di Coppa Italia, campionato, e Champions League si sono "ritrovati", 10 anni esatti dopo, su Zoom insieme a José Mourinho e Massimo Moratti per una videochat. (La Gazzetta dello Sport)

Nella sua carriera da calciatore vinse una Coppa Italia con il Napoli e la Serie B con il Genoa. Con questo tweet sul profilo del club crociato, il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, ricorda Gigi Simoni (Gazzetta di Parma)

Nessuno ha fatto polemica, a livello di gestione dello spogliatoio è stato un top allenatore”. L’unico momento che ha perso le staffe è stato in quel pomeriggio maledetto al Delle Alpi. (fcinter1908)