Green pass: Reynders, finora emessi 650 mln in Ue, 51 paesi connessi

Green pass: Reynders, finora emessi 650 mln in Ue, 51 paesi connessi
LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Ad oggi gli Stati membri hanno emesso più di 650 milioni di certificati Covid digitali Ue, è uno strumento affidabile e dà benefici per tutti coloro che si vogliono muovere nell’Ue.

Strasburgo, 25 nov.

Lo ha detto il commissario Ue alla giustizia, Didier Reynders, presentando le nuove regole sull’uso del green pass europeo

Oggi abbiamo 51 paesi in cinque continenti connessi, ieri Singapore e Togo si sono uniti al sistema”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

(di Christian Diociaiuti – da RietiLife Free Press) Il Consiglio dei Ministri ha deciso: Super Green Pass solo per vaccinati e guariti, anche in zona bianca. Il Green Pass “base” (cioè che scatta anche con il tampone valido 48 ore), permetterà comunque di andare a lavoro, di salire sui mezzi pubblici locali e di stare in albergo. (Rieti Life)

25.11.2021, Sputnik Italia. 2021-11-25T10:07+0100. 2021-11-25T10:07+0100. 2021-11-25T10:41+0100. italia. coronavirus in italia. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)

Il Super Green Pass verrà rilasciato soltanto alle persone vaccinate e guarite, mentre a coloro che risultano negativi al tampone molecolare e antigenico sarà rilasciato un Green Pass base, con durata rispettivamente di 72 e 48 ore. (Senigallia Notizie)

Green pass super e base: le differenze anche tra zona bianca e gialla

Ma l’input strategico al Viminale e ai responsabili della sicurezza pubblica nazionali e locali è di mostrare senza più dubbi o incertezze continuità e regolarità nell’azione svolta a garantire il rispetto del green pass e, da ora, del super green pass. (Il Sole 24 ORE)

Il super green pass o green pass rafforzato. A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto il green pass rafforzato. L’obbligo di green pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale e servizi di trasporto pubblico locale. (Verona Sera)

Covid oggi, incidenza da zona gialla in dieci province di Emilia Romagna, Marche e Veneto. Quale green pass è necessario per andare al lavoro? L’ingresso nei templi sport sarà riservato a chi ha il green pass rafforzato e non si applicheranno le riduzioni delle capienze. (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr