Vaccino Covid, il Ministero: richiamo sempre con AstraZeneca a chi ha avuto la prima dose | Il piano umbro

TuttOggi ECONOMIA

Nuovi punti vaccinali. L’assessore Coletto annuncia che dal Governo è stato confermato l’invio di 50 mila dosi di vaccino per l’Umbria

Dei 45.029 estremamente vulnerabili, l’82% è stata vaccinata (6222) o ha ottenuto la prenotazione (30644).

Ma intanto il Ministero della Salute ha dato una prima risposta: chi ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca completerà il ciclo con questo farmaco.

Estremamente vulnerabili, i chiarimenti d ella Regione. (TuttOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Sono molti i presidi che hanno approfittato per ritoccare il look e anche migliorare la dotazione strumentale e informatica dei propri istituti. Con il rientro delle seconde e terze medie riapriranno altre 761 classi che ospiteranno 16.142 alunni. (ilmessaggero.it)

SPECIALE COVID – UMBRIAON. Le poche dosi. Il problema di fondo è sempre lo stesso, la scarsa quantità di dosi consegnate ai medici di medicina generale per la somministrazione. In Umbria, al netto di conferenze stampa e resoconti numerici, c’è più di qualche problema per la campagna di vaccinazione anti Covid-19: l’ennesima segnalazione arriva da una cittadina classe 1947 residente a Foligno ed è legata alla fascia di età 70-79. (umbriaON)

Dalla prossima settimana tutte le scuole: superiori comprese, al 50%, pochi giorni dopo le seconde e terze medie (che partono lunedì). Alessandro Antonini 09 aprile 2021 a. a. a. In Umbria entro la fine del mese potranno riaprire bar e ristoranti. (Corriere dell'Umbria)

Metà dovrà andare "all'Istituto secolare spigolatrici della Chiesa" e metà "per i bambini di qualsiasi nazionalità che abbiano bisogno di sostentamento". (PerugiaToday)

Per quanto riguarda il personale sanitario i vaccinati sono il 91,63% con una dose e il 75,29% con due. Per ciò che concerne il personale scolastico, infine, il 72,13% ha ricevuto una dose e il 0,95% due (LaPresse)

Nella categoria 70-79 anni il 19,89% ha ricevuto una dose e il 2,48% entrambe. E’ quanto si legge nel report settimanale a cura della presidenza del Consiglio dei ministri. (LaPresse)