Hisense guida l'utente nel cambio delle etichette energetiche

e-duesse ECONOMIA

La guida comprende ogni categoria merceologia dell’azienda cinese - frigoriferi, congelatori, cantinette per vini, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici - e permette di scoprire quali modelli adotteranno il nuovo sistema di etichettatura.

Il nostro impegno è quello di fornire informazioni esaustive ai nostri utenti e guidargli nella scelta del prodotto migliore” afferma Marco Muci, Product Manager White Goods di Hisense Italia

“La recente etichettatura garantisce trasparenza sugli standard di efficienza più elevati, tuttavia fino al 1 dicembre 2021 ci sarà una fase di co-presenza delle vecchie e nuove etichette. (e-duesse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Elettrodomestici, arriva la nuova etichetta energetica: un QR code per avere informazioni su consumi e costi – Ecco come funziona (Di lunedì 1 marzo 2021) L’Unione europea introduce in tutti i Paesi membri la nuova etichetta energetica per gli Elettrodomestici. (Zazoom Blog)

L’articolo 3, paragrafo 1, l’articolo 3, paragrafo 2, lettera b), e l’articolo 3, paragrafi 3 e 5, si applicano a decorrere dal 1° settembre 2021. L 68/62 del 26 febbraio 2021, questo nuovo regolamento – IN ALLEGATO - entra in vigore il 1° marzo 2021, cioè il terzo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea. (CASA&CLIMA.com)

La nuova etichetta sarà presente su frigoriferi, congelatori, lavatrici e lava-asciugatrici, lavastoviglie, televisori e display elettronici mentre le sorgenti luminose seguiranno a settembre. I consumatori possono accedere a queste informazioni attraverso il Qr code riportato sulla nuova etichetta. (http://gazzettadalba.it/)

Abbiamo chiesto ad APPLiA Italia di chiarire alcuni aspetti sulla nuova etichetta, in particolare sugli elettrodomestici presenti in cucina. Cosa cambia nella nuova etichetta? (Ambiente Cucina Web)

Per tutti i gruppi di prodotti come climatizzatori, riscaldamento e produzione di acqua calda, le etichette aggiornate saranno introdotte successivamente. Parte da oggi, primo marzo 2021, la nuova etichetta energetica per gli elettrodomestici voluta dall’Unione Europea. (Qualenergia.it)

Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. Se non acconsenti l'utilizzo dei cookies, occorre impostare il proprio browser in modo appropriato oppure non procedere con la navigazione su questo sito (EuNews)