Cronaca Meteo: TORNADO di fuoco negli USA, ecco come si generano

Cronaca Meteo: TORNADO di fuoco negli USA, ecco come si generano
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Le temperature al suo interno possono raggiungere anche i 1500°C

Ed è proprio nella vastità di questi incendi che si sono sviluppati i famigerati "tornado di fuoco", ovvero una colonna di nubi di aria bollente, fiamme, fumo e umidità che spesso possono raggiungere altezze considerevoli.

Il tornado di fuoco può raggiungere altezze considerevoli, spesso anche oltre i 2000/3000 metri sul livello del mare, generare venti fino a 260 km/h. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà questa l'anticamera di un weekend non solo stabile per tutti, ma soprattutto molto caldo Meteo PROSSIMI GIORNI: Giovedì FORTI TEMPORALI con GRANDINE, Venerdì ANTICICLONE AFRICANO ancora più POTENTE. (iLMeteo.it)

Per venerdì 23 luglio le temperature saranno stabili. Tempo stabile ovunque, sole e caldo in tutta l’isola per il 22 luglio. Allerta rossa per rischio incendi nell’Agrigentino e nel Nisseno. Per il 23 luglio tempereature stabili ovunque e conseguente caldo. (BlogSicilia.it)

Che tempo farà giovedì 22 luglio a Milano. La giornata di giovedì 22 luglio inizierà all'insegna di una breve perturbazione: è dovuta, come spiega il servizio meteo dell'Arpa (Agenzia regionale per le protezione dell'ambiente), all'incursione di aria relativamente più fresca in quota, che favorirà condizioni più instabili Previsioni meteo Milano per giovedì 22 luglio: possibili piogge al mattino, poi tornano sole e caldo Pioggia e perfino temporali all’alba, poi sole e caldo. (Fanpage.it)

Meteo AGOSTO: a SORPRESA CAMBIA TUTTA la PREVISIONE, anche per FERRAGOSTO! Le novità dell'ULTIMO AGGIORNAMENTO

Venerdì 23 luglio - Al nord: asciutto e soleggiato. Al centro: sole e caldo in aumento. Al sud: soleggiato. Domani giovedì 22 luglio - Al nord: instabile al mattino, rovesci in Lombardia e Trentino Alto Adige e alto Veneto ed Emilia occidentale. (Adnkronos)

NORD A RISCHIO FORTI TEMPORALI L'anticiclone presente sul Mediterraneo centrale e l'Italia, favorirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica e riceverà nel corso del weekend un contributo di aria ancora più calda di estrazione africana. (3bmeteo)

Volgendo lo sguardo ancora oltre, possiamo affermare che intorno a Ferragosto e poi verso la seconda metà del mese, le temperature sono attese maggiormente in linea con i valori climatici di riferimento. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr