Stellantis: non sarà facile vedere una gigafactory del Gruppo in Italia

ClubAlfa.it ECONOMIA

La volontà è stata quella di fare il punto sulla situazione e sulle tante vertenze, a cominciare da quelle che interessano ovviamente proprio Stellantis.

Le problematiche da considerare sono molteplici, ma su questo punto il saper fare di Carlos Tavares potrebbe risultare di aiuto

In ogni caso, l’accordo instaurato da Stellantis con lo Stato Francese, già socio del super gruppo italo francese, e con quello tedesco prevede la realizzazione proprio in Francia e Germania di due giga factory. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il numero uno di Stellantis ha completato le nomine europee dividendo responsabilità tra i manager ex FCA e tenendo conto di tutti gli equilibri. Sempre in attesa di sciogliere il nodo sul futuro di Comau, esattamente come è stato fatto per l'altra partecipata, Faurecia (Auto.it)

Nella nota si rimarca il lavoro che Italia Viva sta facendo sia in Basilicata che a livello parlamentare. Perché non allargare ad altri marchi la produzione di Melfi? (ClubAlfa.it)

Traduzione: è responsabile della Conferenza internazionale dei veicoli elettrici in seno all’Istituto degli ingegneri elettrici ed elettronici. E quanto conta lo straordinario polo di ricerca elettrica all'Unicas. (AlessioPorcu.it)

Ora l'obiettivo del Mise è evitare che la vendita di Fca ai francesi faccia evaporare tutto l'indotto in Italia. È bastato ventilare l'uso del golden power per fermare l'accordo con i cinesi. (La Verità)

Il manager è stato premiato per il recupero del marchio Peugeot e PSA in Europa. I nostri colleghi del Journal de l’Automobile e la giuria composta da giornalisti specializzati hanno assegnato il trofeo Man of the Year 2020 a Maxime Picat, CEO di Stellantis in Europa dal gennaio 2021 (a seguito della fusione tra PSA e FCA). (ClubAlfa.it)

Secondo quanto riportato da Autonews alcuni importanti manager italiani, attualmente in forza alla Stellantis, sarebbero accusati dalla magistratura americana di manipolazione dei parametri dei motori diesel, che interessano circa 100.000 veicoli venduti negli USA dalla FCA. (AlVolante)