Forza Nuova, le relazioni con alti prelati e insospettabili per guidare i No-Vax

Forza Nuova, le relazioni con alti prelati e insospettabili per guidare i No-Vax
Domani INTERNO

Quando lo contattiamo anche Trabucco come Belli dice che lui con Vicit Leo e Forza Nuova non c’entra più nulla

I “presentabili”. Nell’ultimo anno attraverso i rapporti con gruppi “presentabili”, non dichiaratamente fascisti, la galassia di Forza Nuova è riuscita a contaminare anche le discussioni parlamentari.

Attorno ai fondi esteri dei neofascisti di Forza Nuova destinati all’associazione Vicit Leo si muovono personaggi di vario genere. (Domani)

Su altre fonti

Non è l’unico caso: in diverse chat popolari tra i movimenti no vax e no green pass sono comparsi gli Iban di sedicenti leader che chiedono donazioni per trasformare i gruppi in movimenti. Così come compaiono anche Gloria Callarelli, giornalista già candidata alle Europee per Forza Nuova, sia il fondatore di Vicit Leo Belli. (Il Fatto Quotidiano)

’obiettivo è stemperare la tensione, evitare che possano scoppiare nuovi incidenti, che possa tornare un clima da '68 nel Paese. Mentre l'indagine giudiziaria prosegue - altri 4 indagati di Forza Nuova, giovedì sono previsti gli interrogatori a Fiore e Castellino - il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica ha audito il Direttore dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, Baldoni (AGI - Agenzia Italia)

Non è la prima volta che Castellini viene denunciato tra Daspo, apologia di fascicmo e manifestazione non autorizzata E’ Luca Castellini, leader del Nordest di Forza Nuova, veronese doc e ultrà dell’Hellas, il veneto denunciato per gli incidenti di Roma. (La voce di Rovigo)

Soluzioni politiche/ Se sciogliere Forza Nuova non elimina i raid violenti

Sul fronte politico lo scoglio è il centrodestra, che contesta la mozione del Pd per lo scioglimento di Forza nuova. L’altro problema che Palazzo Chigi si trova ad affrontare sono i dubbi del Viminale (Corriere della Sera)

La stessa cosa vale per i movimenti come Forza Nuova: in questo momento sono riusciti a infilarsi nella diatriba sul green pass schierandosi con chi vi si oppone strenuamente. A parlare è Andrea Barlocco, 43 anni originario di Busto Arsizio ma residente a Santarcangelo di Romagna. (Corriere della Sera)

Mercoledì 13 Ottobre 2021, 00:20. L’ipotesi di scioglimento di Forza Nuova, che pare sia al vaglio del governo, pone due problemi, l’uno giuridico l’altro politico. Poiché una sentenza non c’è, e non ci sarà nell’immediato futuro, resta l’ipotesi del provvedimento del governo. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr