Libero De Rienzo, il padre Fiore è lo storico inviato di Chi l'ha visto

Il padre dell’attore scomparso è infatti lo storico inviato della trasmissione in onda su Rai Tre Fiore De Rienzo.

Chi è il padre di Libero De Rienzo. “La notizia della morte improvvisa di Libero De Rienzo è terribile e ci lascia tutti senza parole”, dice il ministro della Cultura, Dario Franceschini.

Profondo cordoglio della redazione di “Chi l’ha visto?” che si stringe al caro Fiore De Rienzo per la prematura scomparsa dell’amatissimo figlio Libero

Libero De Rienzo era stato il vincitore del David di Donatello nel 2002 come miglior attore non protagonista per il film ‘Santa Maradona’ di Marco Ponti (Caffeina Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Che ora non farò più, non è che vale tutto, i film sono oggetti unici" Stavano scrivendo un nuovo film insieme. (la Repubblica)

L'uomo, arrivato sul posto, ha chiamato subito il 118 dopo aver trovato De Rienzo esanime, dopo un malore Il padre dell'attore di Santa Maradona e Smetto quando voglio è infatti Fiore De Rienzo, già aiuto-regista di Citto Maselli sul grande schermo ma soprattutto storico inviato del programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli. (Liberoquotidiano.it)

Fiore era stato aiuto regista del celebre regista Citto Maselli che negli anni della Seconda Guerra Mondiale era stato un partigiano (YouMovies)

Gli rendiamo omaggio ricordando 5 suoi grandi film. 🔊 Ascolta l'articolo. Morto Libero De Rienzo, la tragica notizia. È arrivata nella mattinata di oggi venerdì 16 luglio la drammatica notizia della morte di Libero De Rienzo. (Bellacanzone)

De Rienzo qui recita nel ruolo di Bartolomeo «Bart» Vanzetti e spiega all’attrice Mandala Tayde (nel film Lucia) il motivo per cui non fuma: «Io non fumo perché al cinema non si può fumare. Che è tutta la vita che aspetto di dire questa cosa e non me l’aveva mai chiesta nessuno» (Corriere della Sera)

Nel 2014 aveva recitato nel film di successo «Smetto quando voglio». Era sposato con la costumista Marcella Mosca; lascia due figli di 6 e 2 anni (Corriere della Sera)