Attentato alle Torri gemelle, la prima pagina del Corriere della Sera

Corriere della Sera INTERNO

ORE 16.43: Il presidente Bush lascia la base militare di Offutt, nel Nebraska, sede dello Strategie Air Command, per rientrare alla Casa Bianca

ORE 9.17: Le autorità ordinano l’immediata chiusura di tutti gli aeroporti della zona di New York.

Ore 10.28 Il crollo della seconda Torre. La seconda torre del World Trade Center crolla a sua volta, scagliando migliaia di tonnellate di detriti sulle strade circostanti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Simbolo di rinascita da quelle ceneri del World Trade Centre su cui gli Stati Uniti hanno ricostruito la propria strategia militare. Una parte della prua, poco vicina alla linea di galleggiamento, è forgiata con l'acciaio di una parte delle Torri Gemelle crollate. (ilGiornale.it)

Tempo di lettura 2 Minuti. L’11 settembre 2001 alle 8:46 del mattino (ora di New York) un Boing 767 dirottato si andò a schiantare contro una delle torri (la torre Nord) del World trade center. Cliccando sul titolo è possibile visualizzare l’intera prima pagina. (Quotidiano del Sud)

Una piccola coincidenza le permise di scampare alla morte. L’11 settembre 2001, durante l’attentato alle Torri Gemelle, Martina Gasperotti era in una delle Twin Towers di New York. (Il Messaggero)

A settembre ero pronto a trasferirmi per andare a lavorare al World Trade Center”. Proprio quella torre nord in cui, qualche giorno dopo, sarebbe dovuto andare a lavorare al 53° piano. (Il Ducato)

Nel servizio Linda Bonanno, ex modella Il palazzo dove viveva, a Manhattan, si trovava a soli quindici minuti a piedi dal World Trade Center: di quella giornata, Linda ha un solo ricordo, "solo detriti e polveri". (TGR – Rai)

In questo modo il Nist prova a rispondere alla domanda del secolo: come e perché sono crollate le Torri gemelle. Eppure a vent’anni esatti dal crollo delle Torri gemelle ancora si discute su come sia potuto accadere in pochi secondi. (Money.it)