Il Lazio verso conferma della zona arancione: domani la decisione ufficiale su colore della regione

Il Lazio verso conferma della zona arancione: domani la decisione ufficiale su colore della regione
Fanpage.it INTERNO

I dati del Lazio: tasso di incidenza e indice Rt da zona arancione. L'indice Rt dovrebbe mantenersi sotto quota 1, poiché il trend dei casi giornalieri di Covid registrati sta subendo un leggero calo.

Tutti gli indicatori sull'andamento dell'epidemia nella regione della Capitale fanno pensare che le misure non verranno inasprite, almeno per la prossima settimana.

Il Lazio dovrebbe rimanere in zona arancione e non passare in zona rossa. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ufficializzerà a breve che il Lazio resterà in zona arancione dopo la riunione con il Comitato Tecnico Scientifico e con la Cabina di regia. I reparti di terapia intensiva e quelli ordinari degli ospedali della rete Covid del Lazio, tuttavia, continuano ad essere affollati: ieri i pazienti ricoverati in terapia intensiva erano 382 e 3228 quelli ricoverati nei reparti di malattie infettive (Fanpage.it)

Stiamo contenendo i ricoveri e le terapie intensive, ma questo lo sapevamo già perché venivamo da settimane molto dure”. Le parole sono dell’assessore d’Amato, in collegamento da una delle Hub per i vaccini Covid-19. (TG24.info)

D'Amato, in vista del monitoraggio settimanale di domani ha anticipato che la regione Lazio rimarrà in zona arancione. Nonostante il ritmo sostenuto della campagna infatti c'è sempre il problema numero uno: il numero di dosi e i tempi di cosegna. (leggo.it)

Alessio D'Amato: "Irrealistiche le 500mila dosi al giorno di Figliuolo"

Il Lazio resterà in zona arancione. La pressione sugli ospedali resta alta. (RomaToday)

Permane una situazione di pressione sulla rete ospedaliera venendo da un Rt a 1.3 però ci sono le condizioni per rimanere in arancione", ha precisato l'assessore. 'Assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato ha affermato a SkyTg24 che la regione resterà ancora una settimana in zona arancione . (Corriere dello Sport.it)

Al momento non abbiamo i vaccini, non ci sono dosi sufficienti per compensare il mancato utilizzo di Astrazeneca. Sia Draghi sia Figliuolo continuano a ripetere che l’obiettivo è raggiungere le 500mila dosi al giorno. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr