Inizio scuola, ancora in panne le graduatorie per le supplenze e problemi per lo sdoppiamento delle classi con l’organico covid. Bianchi però resta ottimista

Orizzonte Scuola INTERNO

Bianchi però resta ottimista Di. L’ottimismo di Bianchi non è in realtà condiviso da tutti: gli insegnanti saranno in cattedra per l’avvio delle lezioni, nella maggior parte dei casi.

E al momento non possono essere sdoppiate tramite l’organico aggiuntivo covid.

Tuttavia l’inizio scuola porterà ancora problemi: su tutti quello delle graduatorie Gps piene di errori in molte province e quella delle aule che, nonostante il covid, in molti casi restano sovraffollate. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra questi bisogna distinguere tra i docenti assunti da GaE e graduatorie del concorso, e i docenti che hanno avuto supplenza finalizzata al ruolo di cui all’art. 180 dell’1/7/1979). i periodi di aspettativa per mandato parlamentare. (Orizzonte Scuola)

ondividi. Continuano, anche se a fatica, le assegnazioni delle supplenze al 31 agosto e 30 giugno 2022. Non era semplice in effetti compilare la domanda al meglio, considerate e tante opzioni da flaggare e le possibilità di scelta. (Scuola & Concorsi)

Il problema principale ha riguardato il rispetto dell’ordine di graduatoria e la corretta applicazione delle precedenze previste dalla legge 104/1992. Nelle prossime settimane i capirà se si è riusciti a risolvere le criticità o se ci saranno ancora aggiustamenti da fare (Scuola & Concorsi)

Le differenze con la modalità telematica. Se invece non si prende servizio dopo l’accettazione, si perde il diritto di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE che delle GPS, che delle graduatorie di istituto, per il medesimo insegnamento. (Scuola & Concorsi)

Dopo una lunga battaglia sono stati restituiti alle scuole pratesi 60 dei posti tolti senza ragione, ma non è una vittoria. A pesare è stata l’assenza dell’Ufficio scolastico regionale che non si è presentato all’appuntamento di ieri mattina. (LA NAZIONE)

Duemila cattedre vuote da coprire entro lunedì 13 settembre, circa una su venticinque. Appena una decina i no vax per cui si profila la sospensione: «Rifiutano il vaccino e il tampone, per questo non sono stati ammessi a scuola. (Il Mattino di Padova)