Giovani, spauriti e al Sud: identikit dei 10 milioni di persone che rifiutano il vaccino

La Repubblica INTERNO

Giovani, spauriti e al Sud: identikit dei 10 milioni di persone che rifiutano il vaccino di Michele Bocci. Tra loro ci sono anche guariti dal Covid, pazienti fragili, donne incinte: pochi i No Vax ideologici

(La Repubblica)

Su altre fonti

Questi tre territori hanno la percentuale più alta di over 50 non inoculati, sfiorando quasi il 20%. Balza all'occhio il 14,3 di non vaccinati over 50 della Liguria, così come il 13,2% del Piemonte. (Prima il Levante)

I contrari sono il 25% degli intervistati, mentre il 9% ‘non sa’ È quanto emerge da Monitor Italia, il sondaggio realizzato da Tecnè con Agenzia Dire, con interviste effettuate il 10 settembre su un campione di mille casi. (wereporter)

Il via libera dall’Aifa alla terza dose riguarda soggetti con immunosoppressione grave, in accordo alla valutazione del medico curante, quali ad esempio trapiantati, oncologici, dializzati, oltre che gli anziani (over 80) e i ricoverati nelle Rsa. (Rete8)

I controlli in Calabria. Sono tre le strutture ricadenti nelle province di Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria nelle quali sono state riscontrate irregolarità (Quotidiano online)

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport. La Gazzetta dello Sport apre con il big match della terza di campionato: “Juve, porta in faccia“, “Napoli primo, Signora a picco. Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! (Calcio In Pillole)

Oltre 3,5 milioni sono gli over 50 senza alcuna copertura, mentre sono poco meno di un milione e 700mila i ragazzi tra i 12 e i 19 anni in attesa. Più di 10 milioni di italiani sopra i 12 anni, su una popolazione complessiva vaccinabile di oltre 53 milioni, che non hanno fatto neanche la prima dose di vaccino anticovid. (Livesicilia.it)