Sondaggi elettorali: Salvini è sempre meno popolare e la Lega cala, ma è ancora il primo partito

Fanpage.it INTERNO

La Lega è il primo partito, il Movimento 5 Stelle risale. La Lega è ancora il primo partito nelle intenzioni di voto, secondo il sondaggio di Emg, ma continua a calare.

È un andamento inversamente proporzionale, tanto più la Lega scende, tanto più Fratelli d'Italia sale.

Poi la mozione di sfiducia contro Speranza e l'ordine del giorno sul coprifuoco firmati da parlamentari di Fratelli d'Italia che hanno messo in difficoltà i leghisti. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ultimi sondaggi Index: gradimento leader, Conte ancora primo. A dirlo sono gli ultimi sondaggi elettorali realizzati da Index Research per Piazza Pulita e andati in onda il 29 aprile. (Termometro Politico)

In lieve diminuzione anche i consensi di Forza Italia, Italia Viva e Azione. I sondaggi politici oggi di Index Research illustrati ieri da Corrado Formigli durante Piazzapulita dicono che la Lega perde voti e punti (-0,4% in una settimana) mentre Mario Draghi è a corto di fiducia dopo pochi mesi di governo. (LA NOTIZIA)

Il Movimento 5 Stelle perde lo 0,3%, un calo che potrebbe essere dovuto ai primi effetti del controverso video di Beppe Grillo (e al definitivo divorzio da Rousseau). E poi, quasi contestualmente, la presentazione di una mozione di sfiducia nei confronti del ministro della Salute Roberto Speranza, respinta dall'Aula del Senato. (Yahoo Notizie)

Per quanto riguarda le altre forze politiche settimana poco mossa con Forza Italia che sfiora il 7% crescendo dello 0,3 e Italia Viva in ribasso che si avvicina ormai al 2% secco. Perfino Bonaccini, che è comunque un presidente di regione, quindi in teoria meno conosciuto a livello nazionale, lo sovrasta (neXt Quotidiano)

Il primo dato da segnalare è il seppur minimo calo della Lega di Salvini che passa dal 22,4% al 22,3% È stata una settimana ricca di battaglie politiche e parlamentari, e gli ultimi sondaggi politici elettorali raccontano alla perfezione quanto accaduto. (Investire Oggi)

"Lo scopo degli studi registrativi era di valutare l’efficacia dei vaccini nel proteggere dalla malattia COVID-19. Tuttavia, fino a 15 giorni dopo la somministrazione della seconda dose la protezione potrebbe essere incompleta. (Yahoo Notizie)