The Sandman: la serie TV è disponibile su Netflix, buoni i primi voti

Avevamo visto anche il trailer ufficiale per la serie Netflix al San Diego Comic-Con 2022, ma ora è tutto pronto per iniziare la visione vera e propria.

The Sandman, un'immagine della serie TV Netflix. Nonostante i molti timori sulla reinterpretazione del materiale originale, sembra che la serie TV sia peraltro venuta fuori piuttosto bene.

Curata direttamente da Neil Gaiman, insieme a David S. Goyer e Allan Heinberg, la prima stagione segue i primi volumi della graphic novel e vede Morfeo impegnato a cercare di riconquistare e ricomporre il suo regno, Il Sogno, dopo essere rimasto prigioniero per anni

Dopo aver visto il video che rivela le differenze fra serie TV e fumetto, potete dirigervi direttamente su Netflix per iniziare la visione di questo interessante adattamento per la TV di una delle graphic novel più significative degli anni 90. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

I produttori della serie Netflix, basata sui fumetti di Neil Gaiman, sono estremamente fiduciosi, tanto che si sono messi a scrivere gli episodi della seconda stagione. The Sandman ha debuttato venerdì 5 agosto sulla piattaforma di streaming, dopo un’intensa campagna pubblicitaria (la serie è stata anche presentata al Comic-Con di San Diego). (OptiMagazine)

La storia è quella che i lettori di The Sandman conoscono bene, quella della cattività di Morpheus per mano di un negromante che lo evoca nel corso di una cerimonia il custode dei sogni invece della Morte. (Rolling Stone Italia)

"Morfeo, la personificazione dei sogni e il protagonista delle serie è molto simile al personaggio ideato da Neil Gaiman nei suoi fumetti, ma gli altri personaggi e l'ambientazione sono rimasti fedeli al fumetto? "In questo video troverai curiosità ma anche differenze e somiglianze fra la serie che l'autore Neil Gaiman ha supervisionato e la sua opera cult, uscita per la prima volta nel 1988. (Multiplayer.it)

The Sandman cast, trama, trailer della nuova serie Netflix, una delle tante novità del mese di agosto. Leggi anche: Serie tv fantasy da vedere: tra grandi cult e le novità degli ultimi anni. Alcune delle critiche rivolte alla serie hanno riguardato il cast. (Best Movie)

Stenterete a crederci, ma è proprio ciò che sembra, state per leggere una recensione di The Sandman in cui non si parlerà della leggendaria serie a fumetti creata da Neil Gaiman, ma del tanto atteso adattamento per lo schermo. (Lega Nerd)

Parlando innanzitutto delle origini del personaggio ideato da Neil Gaiman, è doveroso infatti menzionare colui che nell’universo DC è stato il primo Sandman dei fumetti, ovvero Wesley Dodds. La figura di Sandman, personaggio che da il nome all’omonima serie a fumetti, è enigmatica e spesso ineffabile. (Tom's Hardware Italia)