Due giornate da bollino nero in strade e autostrade per il grande esodo dell'estate, i consigli della polizia

IlPescara INTERNO

Viabilità Italia come ogni anno ha predisposto il piano estivo 2022 contenente una serie di documenti utili per chi si metterà in viaggio.

Sempre nel calendario sono riportati anche i divieti di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate.

Per informazioni sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l'applicazione “Vai” o telefonare al numero unico 800.841.148

La polizia fornisce consigli utili in vista delle giornate più complicate per il traffico veicolare a causa del grande esodo per le vacanze dell'estate 2022. (IlPescara)

Su altri giornali

A tal proposito si raccomanda di mettersi in viaggio solo dopo essersi assicurati delle perfette condizioni del proprio veicolo, delle dotazioni di sicurezza e in condizioni fisiche ottimali “È previsto un consistente flusso di traffico su tutte le direttrici che conducono alle località di villeggiatura, nelle ore legate al fenomeno del pendolarismo estivo e nel fine settimana. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nel divulgare il calendario con tutte le informazioni utili, il Consorzio dà anche alcuni consigli utili per chi intende mettersi in macchina nei prossimi giorni. Traffico intenso quest’estate sulle autostrade siciliane A18 Messina-Catania, A20 Messina-Palermo e A18 Siracusa Gela, il CAS rende noto il calendario con le previsioni dei giorni da bollino rosso o nero per agosto e settembre 2022. (Normanno.com)

In Sicilia le autostrade A20 Messina-Palermo, A18 Messina-Catania e A18 Siracusa-Gela si preparano ad essere particolarmente trafficate, sopratutto nelle giornate di agosto comprese tra venerdì e domenica. (La Sicilia)

Bollino da Rosso a Nero 7 agosto: Bollino Rosso. traffico regolare 12 agosto: Bollino Rosso. (Motori News)

In ogni caso, gli accorgimenti e i presidi previsti garantiranno la disponibilità di due corsie nella direzione prevalente di traffico. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero gratuito 803. (la Repubblica)

Nel mese di agosto, raggiungere la meta non è cosa facile in nessun caso Alcuni giorni saranno più complicati, certe fasce orarie saranno letteralmente da bollino rosso. (Motori.it)