Vaccinazioni, Vecchi: “Serve un cambio di passo”

Vaccinazioni, Vecchi: “Serve un cambio di passo”
ReggioSera.it SALUTE

Si rivelo’ poi negativo, ma il primo segno della pandemia che da li’ a pochi giorni avrebbe poi travolto la provincia di Reggio Emilia.

Vorrebbe dire che in pochi mesi, entro l’inizio dell’estate, saremmo in grado di vaccinare tutti i reggiani”.

– Esattamente un anno fa, era il 22 febbraio del 2020, al Santa Maria Nuova ci fu il primo caso sospetto di Covid 19.

Su questo, conclude Vecchi, “serve chiarezza, servono regole chiare e servono risposte certe

A ricordarlo oggi il sindaco della citta’ del Tricolore Luca Vecchi, che sui vaccini chiede di fare “un passo in avanti” per “iniziare il percorso che ci riportera’ alla normalita’”. (ReggioSera.it)

La notizia riportata su altre testate

1' di lettura. Si verrà successivamente ricontattati per concordare la prenotazione della somministrazione domiciliare (Vivere Ancona)

Il documento stabilisce l’ordine di priorità delle vaccinazioni, l’elenco è composto di sei categorie. Il vaccino è l’unica arma per uscire dalla pandemia da Covid 19. (TG24.info)

Varianti Covid, allerta a Roma: la Asl richiama i vaccinati (dopo il caso dei medici positivi). Vaccini, basta una sola dose «per chi ha avuto il Covid». (Il Gazzettino)

VACCINAZIONE COVID PER PERSONE CON DISABILITA'

Secondo quanto indicato dal Ministero va completata prima la fase 1, che vede impegnate le AA.SS.LL. Paolo Colombo, il Garante dei diritti delle persone con disabilità (Caserta Kest'è)

Solo così potremmo far ripartire il Paese” Il vicepresidente di Forza Italia: “Senza un piano coordinato difficile far ripartire l'economia”. (LaPresse) “Per gestire un piano vaccinazioni serve una persona che si occupi solo di questo. (LaPresse)

La tutela della salute sì, è sacrosanta, ma un riaffacciarsi alla vita, la luce in fondo al tunnel. anche perchè l’uso di psicofarmaci e ansiolitici è aumentato”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, alla conferenza stampa ‘Covid e lockdown, gli effetti collaterali sulla psiche dei bambini e dei giovani’ al Senato (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr