Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 15 settembre

Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 15 settembre
Rete8 INTERNO

Giovedì sarà una giornata nuvolosa ma la tendenza è verso un ulteriore aumento della nuvolosità nel tardo pomeriggio-sera e in nottata, con possibili rovesci sul settore occidentale della nostra regione.

Nel tardo pomeriggio/sera i venti di Libeccio in rinforzo (Garbino sul versante adriatico) potranno favorire un temporaneo brusco aumento delle temperature sul settore adriatico.

Venti: Inizialmente deboli a regime di brezza ma dalla serata/tarda serata tenderanno a provenire dai quadranti sud-occidentali, rinforzando soprattutto sulle zone interne e montuose, localmente sul versante adriatico

Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici evidenziano, infatti, il transito di corpi nuvolosi che potrebbero favorire precipitazioni sparse tra venerdì e sabato, mentre nella giornata di domenica dovrebbero manifestarsi ampie schiarite, specie sulle regioni centrali: vedremo. (Rete8)

Ne parlano anche altri giornali

Questa invierà impulsi di instabilità verso la nostra regione, responsabili del ritorno di alcuni temporali già nel corso di giovedì, destinati a divenire anche forti e accompagnati da grandine entro sera. (3bmeteo)

Sul resto delle aree centro-settentrionali e sulla Sardegna, anche su Campania, Lucania e Puglia, fenomeni più deboli e localizzati, tempo asciutto sulla Sicilia e sul resto del Sud (MeteoWeb)

Mercoledì 15 una perturbazione atlantica causerà un aumento dell’instabilità meteo al Nord, dove le temperature subiranno un lieve calo. Temperature massime in diminuzione al Nord e Toscana, in crescita invece al Sud e Isole (METEO.IT)

Meteo. Verso il ritorno de La Niña durante l'inverno dell'emisfero Nord

Da sabato 25 ecco ritornare in auge correnti da WNW in grado nuovamente di determinare annuvolamenti su Alpi, regioni di nord-est e marginalmente il medio Adriatico, provocandovi anche dei locali temporali, mentre il resto del Paese rimarrebbe parzialmente protetto dall'anticiclone ma con temperature nel complesso gradevoli. (MeteoLive.it)

tra Speranze, Gioie,Dolori e Ricordi. Perché Estate spesso vorrebbe far rima con felicità. (iLMeteo.it)

Verso il ritorno de La Niña durante l'inverno dell'emisfero Nord Dalle attuali condizioni neutre è probabile il passaggio verso La Nina nei prossimi mesi. Si tratta del secondo evento de La Niña in un anno, interrotta dalle condizioni neutre estive; La Niña era ufficialmente entrata nel settembre 2020 con il picco raggiunto tra novembre e dicembre per poi attenuarsi nel corso della nostra primavera (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr