Norvegia e Svezia chiedono all’Europa di vietare il mining di criptovalute

Tom's Hardware ECONOMIA

Un portavoce dell’organo esecutivo ha dichiarato che la CE sta lavorando per promuovere “forme più sostenibili di tecnologie blockchain”

“Nel complesso, vogliamo che la nostra energia rinnovabile sia utilizzata in un modo che crei valore e che supporti la transizione verso una società climaticamente neutra”, ha spiegato il ministro Gram.

Nell’ambito della revisione, il governo norvegese intende esaminare le soluzioni recentemente proposte dalle autorità di regolamentazione svedesi e lavorare per norme europee comuni. (Tom's Hardware)

La notizia riportata su altri media

A lanciare l’allarme sono due importanti dirigenti svedesi, Erik Thedéen, direttore dell'Autorità di vigilanza finanziaria svedese, e Björn Risinger, direttore dell'Agenzia svedese per la protezione ambientale. (DDay.it - Digital Day)

> > > Bitcoin in forte recupero torna sopra 50.000 $ per la prima volta dopo 3 mesi. Il trasferimento della moneta elettronica, Bitcoin, non ha bisogno di banche e autorità centrali, per questo è anche definita "libera". (Informazione Oggi)

In sintesi la Svezia ha chiesto all’Unione Europea addirittura un ban sul mining delle criptovalute. La Svezia in sostanza ricorda all’Unione Europea il suo impegno riguardo il cambiamento climatico. (iLoveTrading)