Musumeci si è dimesso, anche le Regionali in Sicilia il 25 settembre (Video)

Musumeci si è dimesso, anche le Regionali in Sicilia il 25 settembre (Video)
Più informazioni:
Risoluto.it INTERNO

Pubblicità. Con un post su Facebook, Il presidente della Regione Nello Musumeci ha annunciato le proprie dimissioni.

Una cosa è farlo soltanto per il 25 settembre, altro è farlo anche il 6 novembre quando scade la legislatura.

“Il 25 settembre in Sicilia – scrive Musumeci – si voterà anche per le elezioni regionali, oltre che per le politiche, come avverrà in tutta Italia”.

Se si dovesse votare due volte sarebbero 40 milioni di spese. (Risoluto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 4 ago. (askanews) – “Credo che i siciliani siano grati a Nello Musumeci che con questa decisione ha messo fine ad un dibattito autolesionistico promosso da alcuni esponenti di partiti alleati. Un dibattito durato sin troppo e capace di danneggiare tutto il centrodestra prima ancora che lo stesso Presidente della Regione”. (Agenzia askanews)

di Francesca Aglieri PALERMO (ITALPRESS) - L'annuncio, con un video-messaggio su Facebook, arriva dieci minuti dopo le 19: Nello Musumeci si dimette da presidente della Regione. Per la Sicilia, quindi, il 25 settembre, sarà election day: si volterà oltre che per le elezioni Politiche anche per le Regionali. (Tiscali Notizie)

E' una decisione sofferta, meditata che ho adottato alcuni minuti fa dopo averci pensato per alcuni giorni. Un modo insomma per rafforzare il proprio peso elettorale e, nello stesso tempo, giocare d'anticipo rispetto al durissimo scontro politico che si sta consumando nel centrodestra in Sicilia (ilmattino.it)

Musumeci si dimette, FdI prenota il Governatore per il Lazio

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, si è dimesso questa sera proprio con l'intenzione di anticipare il voto anche nella sua Regione. Si voterà anche in Sicilia, oltre che per le elezioni politiche nazionali. (Fanpage.it)

Fino all’ultimo giorno, il 25 settembre, lavorerò con lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo del primo giorno”. “Io, come ho già detto, sono pronto a guidare la coalizione di centrodestra per la vittoria – ha argomentato Musumeci – per garantire per la seconda volta consecutiva che la nostra coalizione possa guidare la Regione Siciliana. (Secolo d'Italia)

Alle 20 di questa sera il Governatore della Sicilia Nello Musumeci di Fratelli d’Italia ha annunciato via Facebook le sue dimissioni. Lo fa insieme all’onorevole Sara Cunial con la quale tentò l’occupazione della Regione Lazio, fallita perché finirono i panini (AlessioPorcu.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr