Europei, via libera del governo al pubblico all'Olimpico. Ma i dubbi del Cts restano

Europei, via libera del governo al pubblico all'Olimpico. Ma i dubbi del Cts restano
la Repubblica SPORT

"La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio.

L'indicazione del governo italiano arriva alla Figc in una giornata in cui altre realtà europee, come la Germania, faticano a trovare un'intesa (potrebbe saltare la sede di Monaco).

Ma il mondo del calcio ha lavorato con serietà in questo anno terribile e il segnale di oggi del governo è significativo

Il governo ha dato oggi alla Federcalcio la sua disponibilità per la presenza di pubblico allo stadio Olimpico per le partite degli Europei di calcio al via l'11 giugno con la gara inaugurale fra Italia e Turchia. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente federale Gabriele Gravina è stato contattato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, proprio sulla possibilità di aprire gli stadi per il campionato Europeo. Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla Uefa", ha spiegato. (LiberoQuotidiano.it)

Tramite il sito della Federcalcio, il presidente Gravina commenta: “La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. Nel pomeriggio è arrivata la lettera del Ministro della Salute Roberto Speranza a Gabriele Gravina, presidente della FIGC. (ForzaRoma.info)

Se una città dovesse proporre uno scenario a porte chiuse, le partite in calendario potrebbero essere trasferite in altre città La UEFA aveva dato tempo fino al 7 aprile ad ogni città facente parte dell’organizzazione dell’evento per presentare un piano di riapertura degli stadi. (Calcio Lecce)

Europei: ok dal Governo per pubblico a Roma. Gravina: "Segnale forte di ripresa"

La Federcalcio europea voleva infatti un via libera per quanto riguarda almeno il 25% della capienza. Per questo, Gravina mostra tutta la sua soddisfazione: “La disponibilità acquisita dal Governo è un ottimo risultato che fa bene al calcio italiano. (La Gazzetta dello Sport)

Ovviamente l’auspicio è che per giugno i paesi possano presentare un confortante quadro epidemiologico. Del resto, il governo di Londra progetta di aprire gli impianti di Premier League già il prossimo mese. (LaPresse)

Ringrazio in particolare il Ministro della Salute Roberto Speranza perché ci ha comunicato di aver dato incarico al Cts di pubblico allo stadio Olimpico di Roma nel mese di giugno in occasione del prossimo campionato Europeo. (LAROMA24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr