Il Covid gira di più. Il ministro Speranza: «La terza dose di vaccino anche dopo cinque mesi». La Regione: «Noi siamo pronti». Dove sono gli hub

Il Covid gira di più. Il ministro Speranza: «La terza dose di vaccino anche dopo cinque mesi». La Regione: «Noi siamo pronti». Dove sono gli hub
Corriere Adriatico INTERNO

Ieri è arrivato il via libera dell’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco, per accorciare i tempi della terza dose di vaccino anti-Covid, che potrà essere somministrata a cinque mesi dalla seconda e non più a sei, come era stato finora.

Ad Ancona, per esempio, dove si cerca un luogo più spazioso del Paolinelli perché capita che fuori su formino lunghe code e, con queste temperature, non è il caso.

Platea ora destinata ad allargarsi, con il compattamento della finestra temporale a cinque mesi. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Martedì 23 Novembre 2021, 01:30. La terza dose del vaccino anti-Covid sarà somministrata a 5 mesi dalla seconda e non più dopo 180 giorni. Inoltre, tornando alla terza dose, sale anche già il pressing per renderla disponibile a tutte le altre fasce di età (Il Messaggero)

Il governo nell'incontro con le Regioni ha annunciato l'anticipo a 5 mesi della terza dose di vaccino. La riunione, alla quale partecipano i governatori con i ministri Gelmini e Speranza, e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Garofali, è ancora in corso. (AGI - Agenzia Italia)

Ecco il documento completo (barra di navigazione con sfoglia e zoom in fondo):. circolare-terza-dose E’ quanto si legge nella circolare appena pubblicata dal Ministero della Salute dopo i vertici di oggi. (ComoZero)

TERZE DOSI DAL QUINTO MESE: IN ABRUZZO IN POCHE ORE GIA' PRENOTATE QUATTROMILA PERSONE OVER 40

Il passo successivo è stato, appunto, chiedere il Super Green pass dedicato a vaccinati e guariti dal Covid, in modo da evitare nuove chiusure e restrizioni. C’è da dire che Matteo Salvini sembra ormai rassegnato all’introduzione del Super Green pass. (Il Messaggero)

Super Green Pass: cosa permette la Costituzione e come si farà a distinguere vaccinati e non vaccinati? Diversi Presidenti di Regione hanno chiesto di “premiare i cittadini vaccinati e offrire certezze alle categorie produttive. (Stretto web)

Il Governo ha anticipatop cosi la terza dose del vaccino: da domani la si potrà ricevere dopo cinque mesi dalla seconda dose, invece di sei. ' PRENOTATE QUATTROMILA PERSONE OVER 40. Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha detto: «La dose di richiamo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto. (Certa stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr