Bitcoin, difficoltà di mining aumentata del 31% da luglio

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La continua crescita della difficoltà di mining di BTC arriva in parallelo con un aumento significativo dell’hashrate bitcoin, la potenza computazionale combinata totale utilizzata per estrarre ed elaborare le transazioni BTC

L’ultimo aggiustamento costituisce la quinta impennata consecutiva della difficoltà di mining di bitcoin da metà luglio, con il tasso di difficoltà in aumento di oltre il 31% dal livello di difficoltà più basso da giugno 2020. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

a Cina torna a stringere le viti contro i Bitcoin e, più in generale, contro le criptovalute, e questa volta con una mossa drastica. Recentemente, lo ricordiamo, la Commissione Nazionale per lo Sviluppo e la Riforma (NDRC) ha lanciato «una profonda pulizia» a livello nazionale del mining di criptovalute (Ticinonline)

In particolare quelli crypto sono impauriti per il divieto di utilizzare exchange esteri, gli unici utilizzabili fino ad oggi dopo il ban di quelli cinesi. Inoltre c’è anche la paura per il fallimento di Evergrande. (Il Bitcoin)

Cosa farà Snoop Dogg su Sandbox? Il token $SAND del multiverso non ha ancora riflesso l’importante impegno di Snoop Dogg, ma potrebbe farlo nei prossimi giorni. (Criptovaluta.it)

I meme sulla morte di Bitcoin. Non possiamo che segnalare, come piccola nota di colore, la presenza di diversi meme ricorrenti online sulle morte di Bitcoin Mi piace dire che Bitcoin assomiglia a Kenny di South Park. (Criptovaluta.it)

Dopo la notizia le quotazioni del bitcoin hanno cominciato a scendere velocemente perdendo oltre il 7% in un’ora. Inoltre, prosegue la nota scambi e transazioni in valuta virtuale sono definite “attività finanziarie illegali e sono severamente vietate“. (Il Fatto Quotidiano)

Evergrande mette in allerta il popolo cinese. Le cattive notizie giunte dalla Cina lo hanno riportato però a 42.000$ in meno di tre ore. Data la situazione pericolante dei mercati finanziari cinesi, non stupisce che il governo cinese se la stia prendendo con gli speculatori, anche se costoro sono cittadini che investono i loro risparmi (Cryptonomist)