Vaccini in Campania, immunità di gregge il 18 luglio: il 75% della popolazione sarà vaccinato con doppia dose - Il Mattino.it

Vaccini in Campania, immunità di gregge il 18 luglio: il 75% della popolazione sarà vaccinato con doppia dose - Il Mattino.it
ilmattino.it INTERNO

In totale al momento sono 2.622.677 le prime dosi inoculate (oltre un milione i richiami) con cui vengono superati in totale i 3,7 milioni di dosi su poco.

Dopo il record di sabato - 87mila inoculazioni effettuate in un solo giorno - ieri la Campania ha continuato a macinare punture al braccio a un ritmo molto sostenuto nei piccoli e grandi hub delle sette Asl del territorio restando in alta quota (72.000 somministrazioni nell'arco di 24 ore). (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per quanto non siano loro i principali diffusori del Sars-Cov-2, la vaccinazione serve a ridurre la diffusione del virus nella popolazione. E meno il virus circola meno abbiamo probabilità che si sviluppino varianti sufficientemente nuove da reinfettare soggetti precedentemente infettati. (Il Piccolo)

Il nostro è il secondo Stato dell'Unione europea per popolazione interamente vaccinata, secondo solamente alla Germania. Questo è quanto riporta il secondo report di analisi congiunta dei dati dell'anagrafe nazionale vaccini e della sorveglianza integrata Covid-19 dell’Istituto Superiore di Sanità insieme al ministero della Salute (Today.it)

Quando si raggiungerà l'immunità di gregge e saremo liberi dal Covid in Sicilia: c'è la data

Eccole. Quando verrà raggiunta l'immunità di gregge contro il Coronavirus e si arriverà al traguardo del 70% di persone immunizzate? La soglia minima per raggiungere l’immunità varia da infezione a infezione. (AgrigentoNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr