Tokyo 2021, la Corea de Nord rinuncia ai Giochi Olimpici per paura del Covid-19

OA Sport SPORT

Foto: Lapresse

Secondo quarto riportato da ANSA, al termine di una riunione del comitato olimpico della Corea del Nord è stato emesso il seguente comunicato stringato ed asciutto, come nella tradizione del Paese asiatico: “La nostra delegazione ha deciso di non partecipare ai 32mi Giochi Olimpici per proteggere gli atleti dalla crisi sanitaria globale causata dal Covid-19”.

La Corea del Nord, infatti, ha deciso di rinunciare alla kermesse nipponica a causa del rischio di infezioni da Covid-19 (specialmente dopo la notizia del rilevamento di una possibile “Variante giapponese”), come ha annunciato nella giornata odierna il Ministero dello Sport di Pyongyang (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

La Corea del Nord rinuncia ai Giochi di Tokyo: l'annuncio sul sito del Ministero dello Sport. vedi letture. A tre mesi e mezzo dall'inizio della più grande manifestazione sportiva del mondo, la Corea del Nord è il primo Paese a rinunciare ufficialmente all'Olimpiade di Tokyo a causa della pandemia di coronavirus. (TUTTO mercato WEB)

La Corea del Nord non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo. Kim Yo-jong, sorella del leader nordcoreano Kim Jong-Un, ha partecipato ai Giochi come inviato del fratello e la partecipazione nordcoreana è stata ampiamente pubblicizzata. (ilgazzettino.it)

È quanto emerge dai dati di Agenas, agenzia nazionale per i servizi regionali, in base all’analisi condotta insieme con il Laboratorio management e sanità della Scuola superiore Sant’Annam che ha messo a confronto il periodo gennaio-settembre 2020 con lo stesso arco temporale dell’anno precedente, il 2019 Milano, 8 apr. (LaPresse)

La Corea del Nord non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo per evitare che gli atleti rischino di essere contagiati dal coronavirus. Nell’ultimo fine settimana, su due giorni si è svolto l’evento di prova del rugby in carrozzina al palazzetto di Yoyogi, al centro della capitale (Giornale di Sicilia)

Si riferisce a una riunione del Comitato olimpico nazionale di Pyongyang del 25 marzo In una riunione il comitato olimpico della Corea del Nord "ha deciso di non partecipare ai 32mi Giochi olimpici per proteggere gli atleti dalla crisi sanitaria globale causata dal Covid-19", ha fatto sapere il dipartimento delle comunicazioni del dicastero nordcoreano. (Sky Sport)

Il presidente sudcoreano Moon Jae-in ha colto l'opportunità per avviare una mediazione tra Pyongyang e Washington che ha portato a vertici storici tra Kim e il presidente americano Donald Trump. Si riferisce a una riunione del Comitato olimpico nazionale di Pyongyang del 25 marzo (Rai Sport)