Petrolio: speciale OPEC con Giancarlo Dall'Aglio

Commodities Trading ECONOMIA

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Commodities Trading)

Su altri media

Eni cresce dello 0,5%. michele fanigliulo 6 dicembre 2019 - 15:20. MILANO (Finanza.com). I membri dell'OPEC e i loro alleanti hanno confermato le indiscrezioni che circolavano già da ieri. (Finanza.com)

Adesso di stanno definendo, prosegue la fonte, le quote di produzione aggiornate per i membri dell’organizzazione. L’Opec+ (i Paesi del cartello più gli altri produttori di petrolio tra cui la Russia) hanno raggiunto un accordo per un ulteriore taglio della produzione di 500 mila barili al giorno. (Corriere del Ticino)

L'Opec+ ha ridotto il volume dell'offerta a partire dal 2017 in risposta all'aumento esponenziale della produzione negli Stati Uniti, ad oggi il maggior produttore globale grazie alla rapida crescita della produzione dell'olio di scisto. (Yahoo Finanza)

Quanto alla Russia, il suo taglio sarà di soli 70 mila barili al giorno. L'accordo di massima sui 500 mila barili in meno era stato già raggiunto giovedì, nella prima giornata del vertice, ma i mercati erano scettici perché mancava l’intesa specifica sulla precisa distribuzione del sacrificio produttivo fra i singoli Paesi coinvolti. (La Sentinella del Canavese)

(Teleborsa) - La Russia e l'Arabia Saudita hanno firmato la carta per la cooperazione a lungo termine tra l'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (Opec) e i produttori di petrolio non appartenenti al cartello (Opec+). (Il Messaggero)

Nel frattempo, il future sul Brent londinese scambia in rialzo a 56,99 dollari al barile (+0,44%), mentre il greggio americano WTI guadagna lo 0,29% a 58,6 usd/bar. Mi piace: Mi piace Caricamento... (Firenze Post)