NBA 2024-25, Curry trascina Golden State ai playoff, Orlando batte Atlanta. I risultati della notte

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Golden State va avanti anche di 20 punti nel primo tempo della sfida contro Memphis, ma i Grizzlies rientrano in partita con un 3° quarto quasi perfetto e riescono anche a rimettere il naso avanti. Nel finale punto a punto fanno la differenza Steph Curry (37 punti) e Jimmy Butler (38), che trascinano gli Warriors ai playoff contro Houston. A Memphis non basta un eroico Ja Morant, che supera anche un infortunio alla caviglia ma non riesce a guidare i suoi al colpo in trasferta. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
I Warriors, invece, sono pronti a sfidare ai play-off Houston, ovvero la seconda classificata della Western Conference. (Il Quotidiano del Sud)
La stagione regolare della Nba si è conclusa nella notte italiana tra domenica 13 e lunedì 14 aprile. Si ricomincia subito, con i play-in che con una rapida sequenza (15-18 aprile) dovranno indicare la settima e l’ottava delle Conference Est e Ovest che si aggiungono alle prime sei ammesse direttamente ai playoff. (Corriere della Sera)
Introdotto nella stagione 2019/20 a causa dell’interruzione a marzo per l’emergenza sanitaria, l’NBA ha riproposto anche per le stagioni successive il nuovo formato del Play-in Tournament. (SportPress24)

Settantacinque punti in due. La coppia d’assi di Golden State ha trascinato i Warriors ai playoff, al successo al play-in su Memphis e adesso la squadra di coach Kerr non parte battuta contro i giovani Rockets, anche se Houston ha il vantaggio campo, la testa di serie numero 2, mentre i californiani solo la 7. (La Gazzetta dello Sport)
Per celebrare il momento più divertente dell'anno per gli appassionati, ecco un'imperdibile offerta a tema: i contenuti di The Athletic inclusi nell'abbonamento a La Gazzetta dello Sport. In particolare al prezzo di 24,99 euro all'anno, prezzo bloccato per sempre, insieme all'accesso ai contenuti premium di G+ - tra cui anticipazioni, inchieste, opinioni, analisi, interviste, retroscena, pagelle - in omaggio un abbonamento annuale alle analisi e ai report di alta qualità di The Athletic, la testata digitale del New York Times tra le più importanti a livello sportivo al mondo. (La Gazzetta dello Sport)
Golden State ha infatti battuto Memphis per 121-116 (grazie a 38 punti di Butler e 37 di Curry) e in qualità di settima ad Ovest andrà a sfidare Houston. Dall’altra parte è Orlando ad avanzare e a sfidare i campioni in carica di Boston grazie al 120-89 ottenuto su Atlanta (sempre senza Capela). (RSI Radiotelevisione svizzera)