Identificati dalla polizia alcuni tra i promotori della manifestazione No Green

Leggo.it INTERNO

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Settembre 2021, 05:01

La Questura ha spiegato che il corteo non è stato preceduto «da alcun preavviso all'autorità di Pubblica Sicurezza, così come previsto dalle leggi in materia, ma convocata, organizzata e pubblicizzata per mezzo di social network e piattaforme di messaggistica online».

Identificati dalla polizia alcuni tra i promotori della manifestazione No Green pass di sabato pomeriggio che dalle 18.30 fino alle 21.30 ha bloccato il centro. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

COLDIRETTI. LE CONTRADDIZIONI DI BRUXELLES: PRIMA LA SENTENZA CONTRO I NOMI TRUFFA POI IL NULLA OSTA AL TOPONIMO CROATO (Padova News)

Questo sabato i presenti erano all’incirca 5.000 e c’è stata anche una preoccupante novità: alla testa del corteo si sono visti i neofascisti. No green pass, i neofascisti guidano il corteo. In testa al corteo si sono viste facce purtroppo già conosciute: sono quelle degli ex militanti di Forza Nuova di Milano, con lo storico leader Marco Mantovani. (Mitomorrow)

Per l’Italia si tratta del maggiore numero di ordini registrato nel GOB dal 2009 in poi. Il nuovo Waterfront di Levante, con 200 posti barca in più e un Palasport completamente rinnovato, cambierà completamente il paradigma dell’organizzazione del Salone Nautico e creerà opportunità per fare business tutto l’anno” (LaPresse)

Tra gli slogan dei No vax e No green pass c’è quel «blocchiamo la città, facciamo quello che vogliamo non potete fermare il popolo» che è apparso a molti una rivendicazione di «impunità». Tra assalto al gazebo dei 5 Stelle, le chat violente dei «Guerrieri» di Telegram, le precedenti intemperanze ai cortei sono quasi un centinaio i militanti No vax denunciati o multati in questi mesi (Corriere della Sera)

Invece la testa del corteo era più preparata con gente che in passato ha usato la piazza senza tante sottigliezze. La testa del corteo era di neofascisti, il resto no. (Corriere Milano)

INTERVENTI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2022 – La delibera, oltre ad autorizzare lo scorrimento della graduatoria dei Comuni ammessi al contributo regionale, stabilisce il termine per la realizzazione degli interventi al 30 settembre 2022. (MI-LORENTEGGIO.COM.)