Fibra ottica a tutte le case: varato un piano di cablaggio da dodici milioni

LA NAZIONE ECONOMIA

Di conseguenza, è l’intero territorio comunale a doverne beneficiare”

TIM opererà in partnership con l’amministrazione comunale per limitare il disagio ai cittadini e procedere speditamente con la realizzazione della nuova rete.

Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti.

Arezzo, 15 giugno 2021 - TIM ha avviato ad Arezzo un innovativo piano di cablaggio che, con un investimento stimato di circa 12 milioni di euro e in sinergia con l’amministrazione comunale, porta la fibra ottica fino alle abitazioni per rendere disponibili collegamenti ultraveloci fino a 1 Gigabit/s. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli interventi per la realizzazione della nuova rete sono già iniziati in molte zone della città, in modo da rendere i servizi progressivamente disponibili, con l’obiettivo di collegare circa 34mila unità immobiliari alla conclusione del piano. (Arezzo Notizie)

Il riepilogo dell’analisi di mercato Cavi in ​​fibra ottica per banda larga di Reports Insights è uno studio approfondito delle tendenze attuali che portano a questa tendenza verticale in varie regioni. (Leonardo)

Il riepilogo dell’analisi di mercato Attenuatori in fibra ottica di Reports Insights è uno studio approfondito delle tendenze attuali che portano a questa tendenza verticale in varie regioni. La ricerca riassume dettagli importanti relativi a quota di mercato, dimensioni del mercato, applicazioni, statistiche e vendite. (Leonardo)

“Questo progetto cambierà la vita dei cittadini pinerolesi – sottolinea Antonio Chiesa, Regional Manager di Open Fiber –, consegnando loro un’infrastruttura a prova di futuro. Si parte dall’area nord-est di Pinerolo, dove verrà installata la centrale che accenderà l’intera rete, che porterà la fibra direttamente a casa, in termine tecnico Ftth (Fiber to the Home). (TorinOggi.it)

La banda larga non arriva nell’alto Appennino reggiano, nonostante le promesse, però la rete della fibra ottica pare sia stata completata e, in alcuni paesi, ha anche lasciato tracce molto visibili. Alcuni cittadini di Ligonchio fanno notare, con immagini inconfutabili, come nel centro del paese alto sia stato rovinato il selciato, tagliato. (il Resto del Carlino)

Domande chiave a cui ha risposto la relazione. Panorama competitivo del mercato globale Spelafili per cavi in ​​fibra ottica. Quali sono le opportunità su cui gli imprenditori possono fare affidamento per guadagnare più profitti e rimanere competitivi durante il periodo stimato? (Leonardo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr