Ue, von der Leyen in contatto con Meloni su viaggio Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La presidente von der Leyen e la prima ministra italiana Giorgia Meloni sono stati in contatto regolare. La presidente è in costante contatto con tutti i leader Ue. Sono stati in contatto anche in relazione a questa missione negli ultimi giorni. E saranno in contatto prima della missione programmata", come von der Leyen ha detto "qualsiasi contatto con gli Usa è benvenuto". Quella di "negoziare accordi commerciali" "è nostra esclusiva competenza". (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
Venerdì a Palazzo Chigi per ricevere il vice di Trump, J.D. Vance. (Il Fatto Quotidiano)
Mentre per l’indomani 18 aprile a Roma è fissato il faccia a faccia con il vicepresidente Usa J. (la Repubblica)
Con un incremento del 20% sulle esportazioni europee, il rischio di una guerra commerciale resta concreto, ma Roma punta sul dialogo e su risposte coordinate con l’UE. (Radio Radio)

Il sabato in cui S&P promuove l'Italia non porta un buon consiglio ad Angelo Bonelli. L'ultima sparata su Meloni da Trump giovedì prossimo è da incorniciare come sempre nell'album delle peggiori performance. (Secolo d'Italia)
Dalla sospensione dei dazi per 90 giorni, pur mantenendo una soglia del 10 per cento per tutti – Cina esclusa -, si sono rincorse molte speculazioni riguardo le motivazioni che abbiano spinto Trump, il Segretario di Stato al Tesoro e l’amministrazione repubblicana a questa scelta che ha dato respiro alle borse e ne ha consentito un balzo in positivo. (Il Riformista)
L'agenda della premier diffusa da Palazzo Chigi, oltre a confermare la missione a Washington di giovedì con il bilaterale alla Casa Bianca con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, fissa per venerdì il faccia a faccia a Palazzo Chigi con il vicepresidente statunitense J. (rtl.it)